SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Stop alla guerra in Ucraina, incontro mercoledì 15 marzo al Centro Arvultura

Vi prenderanno parte il professor Roberto Mancini e Paola Petrucci, coordinatrice di Dipende da Noi

Manifestazione ad Ancona per la pace in Ucraina

Comunichiamo a tutti che mercoledì prossimo, 15 marzo 2023, alle ore 21.00, presso il Centro Autogestito Arvultura (gc), via Abbagnano, ci sarà un incontro con ROBERTO MANCINI, filosofo dell’Università di Macerata, e con PAOLA PETRUCCI, coordinatrice di Dipende da Noi.

L’incontro è finalizzato ad un approfondimento delle tematiche inerenti alla guerra in corso in Ucraina, dopo oltre un anno di immani devastazioni e tragicissime conseguenze.

Tanti sono gli aspetti che richiedono di essere studiati e compresi per arrivare alle scelte più adeguate al raggiungimento del cessate il fuoco e della pace:

· le sue cause ed origini storiche;

· la natura e lo stato delle forze in campo;

· la valenza politica ed economica del conflitto;

· le ricadute umane, culturali, ambientali e materiali, dopo più di un anno di combattimenti;

· i possibili percorsi di pace.

E questi sono solamente dei punti espressi in estrema sintesi, che, tra l’altro, difficilmente potranno essere esauriti in una sola serata.

Ma oltre all’assistenza alle vittime, al sostegno a quanti si oppongono alla carneficina in atto che, lo ripetiamo, non potrà finire con la vittoria di una parte sull’altra, ciò che conta è la conoscenza, l’informazione e la consapevolezza circa gli avvenimenti dei quali la storia, ci piaccia o meno, ci ha reso partecipi, e che ci chiedono di mettere da parte indifferenza e superficialità.

 

da: Rete per la Pace subito – Senigallia

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2023-03-14 12:27:51
Adoro quando qualcuno/associazione/partito/simpatizzante si mette in testa di organizzare incontri con la finalità di : "Tanti sono gli aspetti che richiedono di essere studiati e compresi per arrivare alle scelte più adeguate al raggiungimento del cessate il fuoco e della pace". Fantastico...tutto il modno aspettava questo incontro per capire bene la verità e arrivare alla pace...per fortuna che esistete voi che organizzate l'unico vero incontro che faccia davvero chiarezza su cosa sta accadendo in Ucraina ....finalmente la guerrà finirà...dal giorno dopo...tutto sarà finito immagino...abbiamo trovato la ricetta per arrivare alla pace...aspettiamo l'incontro e dichiariamo conclusa la guerra..finalmente!!! grazie. tutti noi (presidenti di ogni nazione del mondo che non hanno capito nulla) vi ringraziamo....Solo due cose però..farla prima no? e poi..cosa più importante...un pizzico ..ma solo un pizzico..di arroganza in meno è possibile? non è che, con tutta questa superiorità, non rischiate di passare da burloni (per non dire altro che fa rima con burloni)? Se sbagli...spero che inviterete TUTTI i presidenti del mondo così prenderanno appunti e faranno subito cessare le ostilità
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno