SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Operazione Guardia di Finanza, sequestrati prodotti tossici e tabacco di contrabbando

Le indagini sono partite da Senigallia, venendo poi estese anche ad Ancona, Jesi e Falconara

956 Letture
commenti
guardia di finanza, fiamme gialle, 117

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Ancona ha condotto con successo l’operazione denominata “Oriental Tobacco“, culminata con il sequestro di centinaia di prodotti illeciti o potenzialmente pericolosi per il consumo umano.

Tutto è nato dai controlli svolti dalle Fiamme Gialle della tenenza di Senigallia, che in varie occasioni si sono imbattute in dei furgoni condotti da individui extracomunitari e contenenti varie merci, sia alimentari che non. Già nell’ambito di questi primi accertamenti, le forze dell’ordine hanno riscontrato la presenza di tabacco importato illegalmente dall’estero, nonché di diversi cosmetici realizzati con ingredienti dannosi per l’uomo e, pertanto, banditi dal commercio nell’Unione Europea.

Le indagini della Guardia di Finanza sono quindi state estese anche alle città di Ancona, Jesi e Falconara, dove sono stati individuati altri articoli illeciti. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 200 chili di tabacco di contrabbando, 33 medicinali venduti senza alcuna ricetta medica, 158 confezioni di prodotti nocivi e 132 battericidi. A fronte delle gravi violazioni, le Fiamme Gialle di Senigallia hanno posto i sigilli a un’attività commerciale.

Undici le persone finite nei guai. Per sei di loro sono scattate denunce con l’accusa di frode in commercio, contrabbando di tabacchi, adulterazione o contraffazione di prodotti destinati al commercio, violazione della normativa sanitaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura