SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

Presentazione a Marzocca per il libro di fantascienza “Superimpero”

L'opera scritta da Laura Di Lucchio sarà al centro dell'evento in programma domenica 12 febbraio alla biblioteca "Orciari"

Presentazione alla Biblioteca Orciari del libro "Superimpero"

Domenica 12 febbraio 2023, alle ore 17, la scrittrice Laura Di Lucchio presenta il libro di fantascienza “SUPERIMPERO”.

Il “Superimpero” è un’entità ad estensione planetaria fondata sul perfetto funzionamento dello scambio tra esseri umani di ogni sorta di beni materiali e immateriali, servizi ed idee il cui valore è determinato unicamente dal livello delle transazioni ad esse relative. Una mente universale e un calcolatore che legge emozioni e riprogramma decisioni e che lega indissolubilmente la vita dell’uomo alla tecnologia.

Laura Di Lucchio è nata a Jesi nel 1982. Si è laureata in Fisica all’Università di Bologna e ha svolto per molti anni l’attività di ricercatrice. Le esperienze all’estero hanno incluso due periodi di ricerca in Germania, rispettivamente al “Jülich Supercomputing Centre” e al “German Electron Synchroton DESY” di Amburgo. Attualmente si dedica a varie attività tra cui quella della scrittura. Proprio con il libro “Superimpero” nel 2020 ha ricevuto la Menzione d’Onore al Premio Letterario Internazionale “Metamorfosi”.

 

da: Biblioteca “Luca Orciari”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno