SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Anche a Senigallia vince la squadra con Michela Bellomaria”

Nato in città un Comitato per sostenere la candidata alla segreteria del PD Marche

1.335 Letture
commenti
Michela Bellomaria

Anche a Senigallia si è avviata la fase congressuale nei circoli che porterà alla nascita del nuovo PD Marche. Per informare e stimolare al meglio ogni iniziativa si è costituito il comitato senigalliese a sostegno di Michela Bellomaria candidata alla segreteria PD regionale.

Spiegare il sostegno a Michela Bellomaria è semplice, per lei parla già la sua storia: nativa PD sin dalla sua fondazione, ha fatto un lungo percorso di “gavetta” partendo nei circoli per arrivare nel 2020 a ricoprire il ruolo di vice-sindaco di Cerreto D’Esi con deleghe ai servizi sociali, ambiente, protezione civile, ricostruzione; la sua vita è stata sempre a contatto con le persone, come quando era operaia di linea Elica (fabbrica di cappe a Fabriano), lì era insieme ai suoi colleghi nel finire del 2021 quando lottò con i sindacati per salvare la fabbrica che la proprietà voleva vendere all’estero.

È proprio questo che pensiamo sia necessario per un cambiamento reale del PD Marche, ad iniziare da persone come Michela Bellomaria che stanno a contatto con la vita di tutti i giorni, si impegnano per la comunità ed affrontano i problemi con concretezza.

Cinque sono le parole d’ordine che descrivono la candidatura di Michela Bellomaria:

ADESSO – Adesso dobbiamo ri-aprirci alle nuove generazioni, alle loro idee e ai loro temi. Adesso dobbiamo rendere le Marche un posto dove un giovane possa scegliere di rimanere a vivere, lavorare e crescere una famiglia;

SQUADRA – iscritti, volontari, segretari di circolo e di federazione, amministratori locali, consiglieri provinciali, regionali e parlamentari, questa è la grande squadra del PD, che in questi anni non è mai stata riunita e coordinata, con la conseguenza di non aver mai giocato al meglio le sfide più importanti;

VICINANZA – vogliamo stare vicini alle persone, ai loro problemi. Lavoro stabile, sicuro e adeguatamente pagato, sanità pubblica vicina alle persone, accesso all’istruzione, scuole sicure e all’avanguardia, diritto alla casa, assistenza ai più fragili, lotta alle diseguaglianze e alle discriminazioni: devono essere queste le basi su cui costruire il nostro progetto di Partito del domani;

CHIAREZZA – proponiamo un Partito chiaro nel linguaggio e nei contenuti. Vogliamo riscoprire la capacità di farci capire da tutti, ritrovare un linguaggio che ci permetta di parlare di temi complessi in modo semplice e diretto.

TERRITORIO – torniamo a rappresentare tutti i territori delle Marche, esserci fisicamente. Occorre un segretario e una squadra regionale che macinino chilometri e siano in contatto con i veri problemi dei cittadini.

Nei prossimi giorni saremo impegnati insieme a Michela a percorre Km per ricucire il PD Marche. Senigallia sarà con lei protagonista in questa corsa poiché le zone del sisma e dell’alluvione, così come tutte le aree interne e le loro peculiarità, saranno colonna fondante del nostro agire politico alla guida del nuovo PD Marche.

Dunque, un PD Marche più popolare, unito in un percorso collettivo. La squadra che guiderà il PD sta facendo un passo avanti in tal senso, ma adesso c’è la vera sfida: ricucire il PD Marche ai suoi territori.

Per questo chiederemo di votare Michela Bellomaria alle primarie aperte del prossimo 26 febbraio. Noi ci siamo, per il nuovo Partito Democratico e per le Marche.

Per ogni informazione sulla mozione di Michela Bellomaria e iniziative potete rivolgervi ai seguenti contatti:

referenti Stefano Canti e Marzia Baioni

mail stefanocanti@alice.it

whatsapp: 349-5370006

 

da Comitato Senigallia per Michela Bellomaria segretaria PD Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno