SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

La Fondazione Balducci Rossi e una Voce per Padre Pio insieme per salvare piccole vite

Operata al cuore a Torrette, bambina camerunense con la mamma a Senigallia per incontrare chi ha contribuito a salvarla

1.395 Letture
commenti
Mila con la sua mamma a Senigallia per incontrare chi ha contribuito a salvarle la vita

Chi salva una vita salva il mondo intero. E per farlo non si può essere soli. La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi, in collaborazione con l’associazione Una Voce per Padre Pio, ha finanziato il ricovero e l’intervento chirurgico al cuore di una piccola bambina camerunense di un anno in pericolo di vita.

Lo scorso 27 novembre la piccola Mila, che dal Camerun è arrivata in Italia grazie a Una Voce per Padre Pio, è stata sottoposta a una delicata operazione cardiochirurgica presso l’Ospedale Torrette di Ancona. Nel suo paese non avrebbe potuto operarsi, mentre in Italia Mila ha trovato la salvezza.

L’intervento umanitario rientra nel progetto Cuori Ribelli dell’associazione Una Voce per Padre Pio. Il programma ha l’obiettivo di “stanare” cuori con problematiche cliniche tali da causare numerose morti premature.

Dopo l’operazione cardiochirurgica, il 16 gennaio la bambina è stata accolta presso la struttura d’accoglienza delle Patronesse Salesi di Ancona, che si è presa cura della delicata fase della ripresa post operatoria.

Lei e la sua mamma venerdì mattina 27 gennaio hanno incontrato il Presidente della Fondazione Tommaso Rossi, accompagnate dal Presidente dell’associazione Una Voce per Padre Pio, Enzo Palumbo e dalla Presidente delle Patronesse di Ancona Milena Fiore.

La collaborazione tra le due realtà impegnate nel sociale e in Africa è risultata decisiva per salvare la vita di Mila e si pone al servizio dei tanti bambini che rischiano la vita, solo perché nati in una parte del mondo piuttosto che in un’altra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno