SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 14 gennaio ritrovo in piazza del Duca per l’evento “Discover Senigallia”

L'iniziativa, organizzata dal Rotaract Club, si incentrerà su Palazzetto Baviera, Palazzo Ducale e Rocca Roveresca

Discover Senigallia

Il Rotaract Club Senigallia è lieto di invitarvi all’evento DISCOVER SENIGALLIA – Il triangolo del Duca, che si terrà sabato 14 gennaio 2023 dalle ore 15:30. L’evento si svolgerà in collaborazione con i ragazzi dell’Interact Club Senigallia, i quali ci aiuteranno a cogliere gli scorci più affascinanti e segreti della città.

Il punto di ritrovo è Piazza del Duca, una delle piazze più importanti della città, attorno alla quale si ergono i tre edifici storici più rappresentativi di Senigallia: Rocca Roveresca, Palazzo Ducale e Palazzetto Baviera. Durante il pomeriggio avrete modo di conoscere la storia di questi tre edifici, partecipando anche ad un’interessante visita guidata per scoprire gli stucchi del Brandani, la mostra di San Michele Arcangelo e l’esposizione permanente delle opere di Mario Giacomelli.

L’evento si basa sul Service Divulgativo Nazionale VIAGGIO IN ITALIA che nasce dal desiderio di riscoprire, far conoscere e rendere fruibile i luoghi di interesse del nostro territorio, creando attività che possano esaltare e far conoscere le bellezze che le nostre città racchiudono.

Il costo dell’evento è di 12 €: il pacchetto comprende la visita della città e l’ingresso ai musei. Il ricavato verrà devoluto al Service Nazionale Economico MUSEE, che si pone l’obiettivo di rendere le piccole e medie strutture museali accessibili e praticabili, in modo particolare per un pubblico ipovedente e non vedente.

Per prenotarsi all’evento sarà necessario contattare la Presidente del Rotaract Club Senigallia al numero 3409835173. Vi aspettiamo!

Commenti
Solo un commento
barbara51 2023-01-14 06:58:00
Ma chiamarlo "Scopri Senigallia" pareva brutto? E "Gruppo (circolo, società) interazione" suonava male? E che dire di quell'orrendo SERVICE divulgativo nazionale? O forse mi sono distratta e Senigallia - la località da valorizzare - ha smesso di essere una città italiana e non me n'ero accorta?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura