SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Circolo Arci Vallone: Olivetti e Dolci in mostra fino a domenica 8 e venerdì 27 gennaio 2023

Proseguono nella frazione senigalliese le esposizioni fotografiche "Racconti di Mare" e "Christmas time"

Mostre fotografiche di Valentina Dolci e Roberto Olivetti al Circolo Arci Vallone

Nell’augurare a tutti i soci e ai tanti cittadini che seguono le attività culturali e culinarie del Circolo Arci Vallone un buon 2023, ricordiamo che fino a domenica 8 gennaio sarà possibile visitare, presso i nostri locali associativi, la mostra fotografica “Christmas time” di Roberto Olivetti e fino a venerdì 27 gennaio la mostra “Racconti di Mare” di Valentina Dolci.

Entrambe le esposizioni, organizzate dal Circolo Arci Vallone, sono state realizzate con l’intento di animare culturalmente la frazione e permettere a due fotografi locali di portare in mostra i propri lavori in un ambiente meno formale ma altrettanto interessante e vivo.

L’esposizione di Roberto Olivetti, dedicata al Natale, mostra negli scatti del fotografo gli addobbi, le luminarie natalizie, gli alberi che animano le piazze cittadine, il Presepe di Piazza Roma, ma anche figure umane isolate e sole che del Natale trasmettono quella malinconia tipica di chi non ha la possibilità di vivere questo magico momento dell’anno in compagnia dei propri cari.

Le foto di Valentina Dolci sono invece legate al suo mare, da sempre per lei una fonte inesauribile di ispirazione. Gli scatti scelti per questa mostra ripercorrono infatti alcuni di quei luoghi dell’infanzia a cui l’autrice è particolarmente legata poiché sono stati realizzati sulla spiaggia della sua città, Senigallia.

La mostra di Valentina Dolci è stata anche l’occasione per avviare una raccolta fondi destinata alla Fondazione Lega del Filo d’Oro e in tantissimi hanno colto l’opportunità di scegliere come regalo di Natale, per altri o per sé, una delle trenta stampe fotografiche della serie “Racconti di Mare”

I 300 euro raccolti per la Fondazione Lega del Filo d’Oro andranno ad aiutare i bambini sordociechi e pluriminorati psicosensoriali, attraverso trattamenti fisioterapici e cure mirate a sviluppare e valorizzare le loro abilità sensoriali residue.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura