SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quattro giovani trovati dalla Polizia di Senigallia con hashish: segnalati in Prefettura

Controlli serali e notturni degli agenti durante le festività: ragazzi fermati a Cesano, alla stazione e in un parco del centro

1.094 Letture
commenti
Polizia

Nel corso dei servizi predisposti per il periodo festivo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono stati impegnati ad effettuare mirati controlli, sia in orario serale che in orario notturno, in prossimità dei locali pubblici e, più in generale, delle zone frequentate dai giovani.

In tale ambito i poliziotti, in zona Cesano di Senigallia, nel corso di un posto di controllo, hanno notato un’auto che, alla vista degli agenti, si è allontanata dopo aver fatto scendere dal veicolo due giovani, che i poliziotti hanno raggiunto e sottoposto a controllo.

I due sono risultati essere due 20enni della provincia di Ancona, i quali fin da subito hanno tradito segni di nervosismo. Gli agenti, perciò, hanno dato luogo ad un più approfondito controllo, dal quale è emerso che entrambi erano in possesso di sostanza stupefacente.

In particolare, uno dei due, nella tasca dei pantaloni aveva un pacchetto di sigarette con all’interno diversi spinelli confezionati con tabacco e hashish; anche l’altro nascondeva, nella tasca della giacca, un pacchetto con altre sigarette artigianali con hashish misto a tabacco. Quest’ultimo, inoltre, è stato trovato anche in possesso di involucri contenenti hashish, per un peso pari a circa 15 grammi, che sono stati sottoposti a sequestro.

I due ragazzi, pertanto, sono stati segnalati in Prefettura in quanto assuntori, per la successiva applicazione delle previste sanzioni di sospensione del titolo di guida, passaporti e licenze porto d’armi.

Sempre in orario notturno, nella zona della stazione ferroviaria, gli agenti hanno fermato tre giovani, identificandoli. Fra essi, uno dava segni di insofferenza, chiedendo di potersi allontanare perché aveva un impegno. Ma gli agenti hanno invece proceduto ad uno specifico controllo, da cui è scaturito che proprio questi aveva dell’hashish all’interno di una tasca dei pantaloni. Anche in questo caso, la sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato in Prefettura per i prescritti provvedimenti.

Infine, nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, un 20enne di Senigallia è stato notato dai poliziotti presso un giardino pubblico del centro, in compagnia di un altro soggetto. Il giovane, in uno stato di malcelata agitazione, dietro precisa richiesta degli agenti, che gli hanno domandato se avesse qualcosa da nascondere, ha consegnato alcuni involucri di sostanza stupefacente, sempre identificata come hashish. Gli agenti hanno sequestrato la sostanza, provvedendo ancora una volta alla segnalazione alla Prefettura del ventenne come assuntore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno