Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la Cenerentola di Rossini al Teatro Pergolesi di Jesi

Impegnati sul palco gli alunni e le alunne della 2° e 3° A dell'Istituto "Marchetti" di Senigallia

La Cenerentola di Rossini al Teatro Pergolesi di Jesi

Si è concluso martedì 20 dicembre, al Teatro Pergolesi di Jesi, il percorso di approfondimento dell’opera lirica “La Cenerentola” di G. Rossini che ha visto come protagonisti sul palco le alunne e gli alunni delle classi 2 A e 3 A dell’I.C. Marchetti di Senigallia.

Il laboratorio è promosso da Europa in Canto, con sede a Roma, che ormai da anni è attiva nel promuovere l’ascolto e la partecipazione delle scuole a spettacoli d’opera nei migliori teatri d’Italia e d’Europa.

Emozioni e musica che hanno coinvolto anche le famiglie in un pomeriggio a teatro a contatto con l’orchestra dal vivo, le voci dei cantanti lirici, i cori e le coreografie dei ragazzi. L’Istituto Marchetti di Senigallia partecipa fin dalla prima edizione con tanti alunni e tante famiglie alle prese con l’allestimento dello spettacolo.

Conoscere la nostra storia musicale, conoscere il teatro lirico e le opportunità che la cultura offre sia come piacere che come occasione di lavoro è anche un doveroso approfondimento di educazione civica.

Ringraziamo tutto lo staff di Europa in Canto, il teatro Pergolesi e la Fondazione Pergolesi Spontini, la Dirigente dell’Istituto Marchetti di Senigallia e, fondamentali, le alunne, gli alunni e le famiglie che con grande impegno hanno reso possibile questo pomeriggio magico nella cornice di un gioiello di Teatro e nel mondo della fiaba di Cenerentola che Rossini ci ha reso nel suo significato più bello: il trionfo della bontà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno