SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Una nuova raccolta fondi dedicata ai Comuni più colpiti dal nubifragio nelle Marche

E' stata avviata dalla Fondazione Nel Tuo Mondo

Alluvione settembre 2022 - Foto aerea delle aree allagate

La Fondazione Nel Tuo Mondo nata con l’obiettivo di creare e supportare progetti che esercitano un impatto positivo nel mondo e nella vita delle persone, ha avviato una speciale raccolta fondi per sostenere le comunità più colpite dal violento nubifragio che ha causato un’alluvione nelle Marche, nella notte tra il 15 e il 16 settembre.

Per partecipare alla raccolta fondi è possibile effettuare una donazione tramite GoFundMe per la campagna “Un aiuto per le Marche” al link: https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-le-marche

Il denaro verrà interamente devoluto ai territori di Senigallia e Pianello d’Ostra: i Comuni utilizzeranno i fondi di questa campagna per un piano utile ad accelerare la ricostruzione e gli interventi necessari. Pronta a intervenire in caso di necessità, Mondo Convenienza ha messo a disposizione della Fondazione i suoi canali di comunicazione, digital e social, per promuovere la partecipazione alle donazioni.

La Fondazione Nel Tuo Mondo è nata dalla volontà della Famiglia Carosi, sul principio che la casa è un diritto di tutti. Da un’infanzia umile, infatti, Gianni Carosi costruisce, insieme alla moglie, un mondo dove l’arredamento è alla portata di tutti, dove la casa non è più solo un’idea ma un progetto realizzabile. E oggi continua a dare forma a questo mondo insieme ai figli e a migliaia di collaboratori in tutta Italia.

“L’improvviso e inaspettato disastro ambientale che ha colpito le Marche ha provocato vittime, feriti e danni incalcolabili alle abitazioni. Ha colpito le persone nelle loro case, dove si sentono più protette” ha commentato Elisa Carosi, Presidente della Fondazione Nel Tuo Mondo “Per cercare di far tornare il prima possibile alla normalità le famiglie e le comunità, come Fondazione ci siamo prodigati per un aiuto concreto, attraverso una raccolta fondi: un segno di vicinanza che sia anche un sostegno concreto per far riprendere velocemente i territori marchigiani colpiti”.

Con alle spalle l’esperienza di Mondo Convenienza, la Fondazione Nel Tuo Mondo vuole agevolare lo sviluppo delle comunità in cui opera ed esercitare un impatto positivo sulle vite delle persone, per un presente più equo e un futuro più ricco di opportunità. Fra le ultime iniziative della Fondazione Nel Tuo Mondo c’è l’intervento per la trasformazione degli spazi dedicati al personale medico del reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva Post-Operatoria del Policlinico Gemelli di Roma. Nel 2021, i reparti sono stati trasformati in una “seconda casa” creando zone confortevoli dove famiglie, medici e infermieri ritrovano la forza per affrontare momenti più o meno difficili.

Maggiori informazioni al sito https://fondazioneneltuomondo.com/alluvione-marche-raccolta-fondi-donare/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura