SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Opposizione consiliare: “E’ l’ora dell’impegno e della coesione, non dello scaricabarile”

"Ci saranno giorni e mesi complicatissimi davanti. Questa pantomima politica di Olivetti deve finire una volta per tutte"

1.217 Letture
commenti
Alluvione 15/16 settembre 2022

Il nostro pensiero va a tutte le vittime e alle persone disperse, con la speranza di un esito positivo delle ricerche. Nondimeno, siamo vicini a coloro che hanno perso gli averi o i risparmi di una vita, cancellati dalla violenza di un’acqua che troppo spesso dilania la nostra vallata e Senigallia.

Siamo a disposizione come gruppi di opposizione e come cittadini a fare tutto quanto necessario per aiutare le cittadine e i cittadini senigalliesi e non solo, ma questa pantomima politica di Olivetti deve finire una volta per tutte. Non siamo nemmeno usciti dall’emergenza e già il primo cittadino sta scaricando colpe sulla Regione, tra l’altro amministrata dagli stessi partiti che governano in Comune. Non vogliamo cavalcare politicamente alcun fatto, fare dichiarazioni colpevolistiche e nemmeno entrare in questa ridicola polemica, ma invitiamo Olivetti a farsi un esame di coscienza politico e a coordinare i soccorsi e l’assistenza alla popolazione anziché rilasciare improvvide interviste rivolte non alla cittadinanza ma ad altri soggetti.

È necessario un coordinamento di mezzi e persone che possano liberare la città e le strade, soprattutto le arterie principali, da fango e detriti in poco tempo, come avvenne nel 2014. La nostra comunità ha bisogno di una amministrazione che sia vicina ai cittadini, sia fisicamente che nelle loro richieste. È in questi momenti tragici che la coesione sociale fa la differenza ed è fondamentale che il buon esempio parta da chi ci governa che deve assumersi l’onere di questo compito, collaborando fattivamente con l’intero consiglio comunale, il tessuto associativo e le associazioni di categoria.

Per le responsabilità ci sarà tempo, ora è fondamentale coordinare e aiutare ogni singola richiesta di imprese e cittadini.

Gruppi consiliari
PD
Vola Senigallia
Vivi Senigallia
Diritti al Futuro

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-09-20 17:35:56
Concordo al 10000%..e mi rivolgo al sindaco Olivetti...Sindaco!!!! questa volta...dia retta all'opposizione..loro sanno cosa dicono....hanno già commesso loro tutti gli sbagli citati nell'articolo..loro lo hanno fatto nel 2014..sono bravi in questo....hanno perso la governabilità della città e della regione per colpa di quanto (non) fatto nel 2014...dia retta a loro...e soprattutto...dia retta a loro quando diucono che ci sarà tempo per le responsabilità...se sarà umile nel seguire i loro cosnigili..anche lei (in caso di "giudizio") riuscirà ad arrivare alla prescrizione..loro sono bravi in questo...si fidi di loro...hanno già i loro prescritti per l'alluvione del 2014 e sappiamo tuti cosa NON hanno fatto per la città...basta fare l'opposto di quello che hano fatto loro e Senigallia ringrazierà il vostro operato.....speriamo!!
favi umberto 2022-09-21 08:30:30
Ora voglio vedere qualche studio legale raccoglierà le firme per l'azione giudiziaria nei confronti dei responsabili
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura