SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Caritas Senigallia, ecco cosa serve per aiutare

"Mancano ancora soprattutto carriole e altre pale, che sono fondamentali"

2.623 Letture
commenti
Alluvione 2022

Oggi il lavoro è in fase 2 quindi si stanno ancora smistando i volontari nelle varie zone, anche se mancano materiali specifici.

Sono stati reperiti dai grossi fornitori alcuni tipi di prodotti particolari come pale, vanghe e tiraacqua ma mancano ancora soprattutto carriole e altre pale, che sono fondamentali.

Nelle zone di Senigallia ci sono esigenze diverse, ad esempio al Pianello di Ostra i lavori da fare sono davvero grossi quindi i volontari sono un po’ fermi, mentre a Borgo Molino a Borgo Bicchia invece la situazione è più sotto controllo.

Da questa mattina ci sono dei furgoni Caritas che partono dal seminario e vanno nei territori colpiti, girando tutto il giorno, cosa che faranno anche nei prossimi giorni fermandosi nei presidi definiti a portare il materiale che il responsabile del presidio territoriale chiede. Trasportano intimo, acqua, materiale per le pulizie, scope e altro.

I presidi principali sono al Pianello, a Borgo Bicchia, a Borgo Molino, a Passo Ripe (non c’è una postazione fissa ma è volante) e a Senigallia in varie zone.

Se dobbiamo lanciare un appello la cosa più importante che ci serve sono le carriole e il materiale per le pulizie. Non acqua, che ci sta arrivando in grossi quantitativi, e non vestiti genetici. Al seminario è possibile portare tutte queste cose perché è da lì che si smista.

Questa notte hanno dormito al seminario 12 persone che oggi sono in attesa di essere sistemate in alcuni alberghi che hanno dato la loro disponibilità

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura