SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

Campionati italiani, i risultati del Club Nautico Senigallia

La società fa parte del Sailing Park col Circolo di Torrette di Fano

632 Letture
commenti

Si sono conclusi domenica 4 settembre i Campionati Italiani in Singolo a Salerno, con ottimi risultati per i portacolori del team “Sailing Park” (team che raggruppa gli atleti, gli istruttori e i soci del Club Nautico Senigallia e del Circolo Velico Torrette di Fano) i quali si sono qualificati per questo evento importantissimo che assegnava i titoli nazionali nelle varie categorie.


Si è iniziato il 27 agosto con la Coppa Primavela (campionati italiani dei cadetti) nella quale i nostri ragazzi non hanno per nulla sfigurato; Nella categoria Optimist Coppa Presidente, Matteo Lancioni si è classificato 13° assolto con diverse prove sempre nei primi 10, invece Tommaso Campetti ha chiuso 46° assoluto. Nella categoria Optimist Primavela Giovanni Carbonetti ha concluso 31° assoluto.
Dal 31 agosto si sono svolti invece i Campionati Italiani Giovanili nei quali, nella categoria Optimist, un superlativo Alessio Lucantoni si è classificato 10° assoluto, guadagnandosi di diritto la convocazione per il GAN – Gruppo Agonistico Nazionale Optimist. Complimenti Alessio!!
Buone prove anche da parte degli altri atleti, in particolare: Chiara Messina 104°, Gregorio Bernardi 122° e Selita Bertini 133°.
Inoltre, buone notizie anche per Elena Pellizza negli ILCA 4 (Laser 4.7) che ha chiuso 62° assoluta.
Ecco il commento di uno dei coach del Sailing Park, Giacomo De Carolis: “Torniamo da questi Campionati Italiani molto soddisfatti in quanto diversi atleti hanno fatto cose egregie e comunque in generale la squadra è andata bene con ampi margini di miglioramento.
Il 10° posto di Alessio Lucantoni, con la relativa convocazione in nazionale, è stata la ciliegina sulla torta, anche se c’è stato un po’ di rammarico perché l’ultimo giorno, per via del maltempo, non si è potuto regatare: siamo comunque contenti e soddisfatti. Vorrei sottolineare che nella storia della nazionale Optimist pochi atleti marchigiani hanno raggiunto questo traguardo, per cui per Senigallia e le Marche è un ottimo risultato”.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa importante manifestazione e ai loro coach Federico Leardini (Ilca/Laser), Giacomo De Carolis (Optimist Juniores) e Giulia Gatta (Optimist Cadetti). Ringraziamo per il sostegno per la stagione sportiva, oltre ai circoli del team “Sailing Park” (Club Nautico Senigallia e Circolo Velico Torrette di Fano), gli sponsor (Nerea Yacht, Argo Marine, Timone Yachts, Franco Giulietti, Namirial e Si Con Te Superstore Marzocca di Senigallia) e i genitori dei ragazzi: un grazie di cuore a tutti!

Ufficio Stampa Sailing Park
Enrico Borghi
Club Nautico Senigallia
Circolo Velico Torrette di Fano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura