SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Basket 2000 Senigallia, primo test col Roseto

Le abruzzesi, militanti in A2, si dimostrano più forti, ma non mancano buoni segnali

377 Letture
commenti
MyCicero Basket 2000 Senigallia

Senigallia – La nuova MyCicero Basket 200 Senigallia è scesa in campo al PalaPanzini per la 1° prima amichevole della stagione agonistica.

Dopo due settimane di lavoro, di fronte alla compagine allenata da David Luconi si è presentata Roseto che sarà impegnata nel prossimo campionato di serie A2 ossia la categoria superiore a quella dove giocheranno Francesca Formica e compagne. Test che si è dimostrato probante per le senigalliesi o almeno così è stato nei primi 2 quarti di gioco quando la squadra ha dimostrato di essere ancora indietro nella gioco d’assieme; netti miglioramenti, invece, la squadra li ha messi in mostra nei due quarti successivi e anche nel prolungamento del gioco quando Andreana D’Avanzo – così come Elisa Checchini e Chiara Pentucci all’esordio con la maglia della MyCicero – e compagne hanno giocato con durezza e messo seriamente in difficoltà le abruzzesi nelle quali gioca l’ex lunga, Rachele Ceccanti, che tutto l’ambiente senigalliese è stato felicissimo di rivedere e abbracciare.

“Com’è normale che sia la squadra deve crescere in tutti gli aspetti del gioco e, del resto, se non fosse così dopo sole due settimane di lavoro sarebbe per lo meno molto strano – ha precisato Luconi a commento del test . Queste sono gare importanti per far capire alle ragazze quale livello di fisicità e durezza mentale serva in campo; situazioni che in allenamento è molto difficile ricreare. Abbiamo diverse giocatrici nuove e dobbiamo ricostruire il gruppo ma le prime impressioni che ho sono positive. Vedo ragazze che si impegnano al massimo, che hanno voglia di stare assieme e supportarsi cercando di andare oltre i propri limiti. Il mio compito è quello di fare in modo che gli errori vengano limitati e che il gioco d’assieme funzioni sia in attacco che in difesa; quanto ho visto negli ultimi due quarti dell’amichevole, ossia la tenacia della squadra che voleva tenere botta contro un avversario superiore, e anche di molto, soprattutto fisicamente… mi fanno ben sperare per il futuro”.

Al test contro Roseto non hanno preso parte Sofia Angeletti, che si sta allenando con la squadra ma deve ancora recuperare in toto dall’operazione al ginocchio alla quale si è sottoposto alcuni mesi fa, e Martina Amadei che in queste prime settimane si è allenata poco per problemi personali; nel fine settimana alla squadra si aggregherà la venezuelana Mariana Duran che andrà a completare il gruppo e che in quest’ultimo periodo è stata monitorata dal preparatore, Marco Paolinelli, che ha avuto modo di sottoporla a un programma di lavoro fisico utile per fare in modo che sia sulla buona strada già quando arriverà a Senigallia. Nel prossimo fine settimana (va ancora concordato se sabato 17 o domenica 18 settembre) è in programma, sempre al PalaPanzini, il test contro Cesena mentre il 20 settembre, sempre al palasport di via Capanna, le ragazze saranno impegnate contro Rimini.
MyCicero Basket 200 Senigallia: Bernardi 7, Formica 4, Cecchini 4, D’Avanzo 8, D’Amico 4, Cattalani 2, Borghetti 5, Lazzari 8, Pentucci, Nobili.
Punteggi dei singoli quarti: 5-24; 8-22; 13-14; 10-14; 6-6.

Basket 2000
Pubblicato Lunedì 12 settembre, 2022 
alle ore 15:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura