SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campus Band, in finale il cantautore senigalliese Rame

Luigi Bevilacqua vive e compone musica a Roma

Affitti turistici estivi e invernali Senigallia - Belenchia Mare - Comeacasa

Luigi Bevilacqua, in arte Rame, è un giovane cantautore di Senigallia, che pochi giorni fa, il 15 agosto 2022, è salito sul palco di Castello Sforzesco di Milano, per la finale di CampusBand5.

sostenuto da SIAE, con il patrocinio del Comune di Milano e in partnership con Radio Zeta, Rolling Stones e Corriere della Sera.

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti, composta dal direttore artistico Mario Lavezzi, e dagli esperti del settore, tra cui Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile della Nazionale Cantanti e Nicolò Picchioni, presidente e fondatore di Artist First.
Sul palco sono intervenuti anche Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida.

Sebbene non si sia aggiudicato la finale, Rame si è esibito con due brani, un inedito, di cui è autore e compositore, e una cover.

L’inedito si intitola Senza Glutine ed è tra i brani apripista del suo primo progetto discografico, cui sta attualmente lavorando in studio a Roma. Per quanto riguarda la cover, invece, il brano scelto è San Lorenzo del maestro De Gregori, il quale è stato presentato sul palco pianoforte e voce, grazie all’accompagnamento della musicista romana Claudia De Luca.

Rame, infatti, vive a Roma da 4 anni e il suo nome d’arte deriva dalle due voglie color rame che ha sui capelli da sempre. I suoi brani nascono chitarra e voce e si collocano in un orizzonte musicale di stampo cantautorale indie-pop. Il 20 maggio 2022 è uscito su tutti i digital stores il suo primo singolo “PARE”, prodotto da Valter Sacripanti, brano che anticipa il progetto musicale in lavorazione.

CONTATTI
Spotify: https://spoti.fi/3QzPv4O
Instagram: @testadiramee https://bit.ly/3T09iMm
Facebook: https://www.facebook.com/testadiramee/
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=dQ90Tyjsgnw

Da

Ufficio Stampa Rame

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 19 agosto, 2022 
alle ore 10:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura