SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il Comune di Senigallia pare essersi dimenticato del Borgo Ribeca”

"Marciapiedi sconnessi e non solo, questa periferia è abbandonata"

1.185 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme
Borgo Ribeca

Sembra che il rione di Borgo Ribeca di Senigallia sia stato completamente dimenticato dall’Amministrazione di questa città ed a me, come altri concittadini, sembra il BRONX, di triste memoria ed a cui nessuno dei politici voglia, almeno in parte, rimediare.


Mi auguro che per ottenere qualche Vostro, giusto e sollecito
provvedimento non si sia costretti ad attendere l’approssimarsi delle future elezioni amministrative del comune di Senigallia sperando in qualche adesione in più.

Marciapiedi sconnessi, verde non curato, se non dopo i miei ripetuti solleciti ed anche alla passata Amministrazione, come alla Vostra, ho più volte richiesto che venissero posti dei segnali stradali con il limite di velocità a 30 KM ed anche di posizionare dei dossi artificiali come deterrente per gli automobilisti, incivili e sconsiderati che sfrecciano per il borgo, incuranti delle più elementari norme di prudenza e buon senso, specialmente percorrendo VIA LAGO D’ORTA, LAGO DI BRACCIANO e LAGO D’ISEO e dove, spessissimo, transitano dei bambini a piedi ed in bicicletta.

Mi auguro che per ottenere qualche giusto e corretto provvedimento, da parte Vostra, non si debba attendere che accada qualche grave incidente di cui potreste essere chiamati a rispondere, almeno moralmente, per la mancanza di provvedimenti adeguati.

Ho notato che in diverse zone della Città avete già provveduto alla responsabile iniziativa di limiti di velocità e posizione di dossi artificiali, forse a Borgo Ribeca manca qualcuno che conti e faccia un pò di rumore per ottenere il rispetto dei giusti diritti ed è anche, con sommo dispiacere, che non si ha il piacere di notare qualche agente, anche saltuariamente, della Polizia Municipale, incaricato della vigilanza e, pensare, che ai loro stipendi, in parte, contribuiamo anche
noi, residenti del Borgo.

Mi auguro che finalmente volgiate il Vostro interesse anche a questa periferia e provvediate, CON URGENZA, a prendere qualche opportuno ed adeguato provvedimento.

In attesa di giusti sviluppi, Vi saluto.

Da

Glauco Brozzesi

Commenti
Ci sono 2 commenti
Mario2 2022-08-17 10:25:02
Stessa situazione alla Cesanella, marciapiedi divelti, auto e moto che sfrecciano a tutto gas in mezzo alla gente, scooter truccati che fanno un rumore pazzesco.
Tante segnalazioni ma Comune e la Polizia fanno finta di niente, pensare che c’è anche il vigile di quartiere! Mi piacerebbe sapere che cosa fa tutto il giorno visto che gli paghiamo lo stipendio.
frulla_48
frulla_48 2022-08-18 08:56:06
Sig.Glauco Brozzesi
solo le persone disinformate possono sostenere che il Comune di Senigallia pare essersi dimenticato di Borgo Ribeca.
Nell'ambito dell'ultimo Consiglio Comunale è stata finanziata la sistemazione della strada Corinaldesi che attraversa Borgo Ribeca per un importo di 450.000 euro.
Inoltre, nella programmazione, già da tempo resa pubblica, è stata prevista l'asfaltatura di numerose strade interne del Borgo e la realizzazione di alcuni dossi artificiali.
Trattandosi di opere soprasoglia, il Comune deve eseguire la progettazione ed espletare le relative gare, pertanto i lavori non potranno partire prima della prossima primavera.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura