SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Solidarietà di Fratelli d’Italia per le minacce ricevute da Corrado Canafoglia

"La notizia della busta contenente veleno segna una situazione inaccettabile"

Massimo Bello, Davide Da Ros, Marcello Liverani

La lettera contenente minacce e veleno per topi indirizzata al Commissario della Fondazione, Avv. Corrado Canafoglia, rappresenta un avvertimento, un’intimidazione, che non possiamo tollerare e tantomeno accettare.

Qualsiasi gesto, di questa natura, rappresenta un episodio di inciviltà e un gesto vigliacco. Le istituzioni non sono e non debbono divenire terreno di scontro, ma soprattutto non debbono essere il luogo ove concentrare rancori, minacce, più o meno velate, odio e intolleranza. E’ necessario stimolare dibattiti e confronti seri, basandosi su atti e documenti, nell’ambito di un dialogo civile, che ha il compito preciso di allontanare distorsioni e condizionamenti.

La notizia della busta contenente veleno, indirizzata all. Avv. Canafoglia e, tramite lui, a tutta la struttura, segna una situazione inaccettabile, che preoccupa e sulla quale non si può che esprimere solidarietà e vicinanza al Commissario straordinario, a tutto il personale della Fondazione, agli ospiti e alle loro famiglie.

Quella busta con il veleno, quella intimidazione, non sono un’offesa soltanto ai vertici amministrativi ed istituzionali della Fondazione, ma anche nei confronti della città poiché il patrimonio della Fondazione e la storia di quella struttura appartengono a tutta la comunità di Senigallia.

Ora ci aspettiamo, nessuno escluso, la manifestazione corale di solidarietà all’Avv. Canafoglia e alla Fondazione anche per il puntuale lavoro che sta conducendo. Sappia, Canafoglia, che non è solo! Solidarietà e vicinanza, quindi, a Canafoglia e alla Fondazione per l’inaccettabile atto intimidatorio.

Dobbiamo combattere tutti insieme contro queste forme di violenza, che avvelenano la vita democratica della nostra città.

Marcello Liverani – Assemblea nazionale FdI
Davide Da Ros – Coordinatore FdI di Senigallia e Capogruppo in Consiglio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura