SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Adventure Park

Lo spettacolo “La stanza della fantasia” sbarca al teatro La Fenice di Senigallia

Mercoledì 10 agosto alle ore 21.30

"La stanza della fantasia"

Al Teatro la Fenice mercoledì 10 agosto alle ore 21.30 in scena “La stanza della fantasia”, uno spettacolo organizzato dal Comune di Senigallia e curato e messo in scena dalla compagnia Nuovo Melograno. L’ingresso è gratuito.

Nino e Amedeo sono due fratelli che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, stanno preparando uno spettacolo per il nonno, purtroppo malato e in ospedale ma che a breve ritornerà a casa. Uno spettacolo pieno delle stesse bellissime storie che il nonno raccontava loro da piccoli, le bizzarre favole di Gianni Rodari.

La stanza della fantasia è un omaggio alla bellezza delle fiabe di un grande scrittore che ancora oggi accompagnano l’infanzia di tantissimi bambini, un omaggio ai nonni che rendono la vita dei nipoti più dolce e piena e un omaggio infine alla bellezza di tramandare le storie perché una bella storia è come una brezza leggera da soffiare in tutto il mondo.

Con le scenografie di Roberto Montagna, i due attori Daniele Vocino e Cristian Strambolini, trasformando le parole in vita, porteranno sulla scena le favole dinamiche, i racconti variopinti, le intramontabili storie dello scrittore che ha fatto la storia della letteratura per l’infanzia.

INFO:

Ingresso Gratuito

Ufficio Cultura : 0716629453 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14

Teatro La Fenice: 3351776042 dalle 9.30 alle 12.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura