SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Giovedì 4 e venerdì 5 agosto ritorna l’iniziativa “Una Vacanza da Favola”

Gli eventi sono rivolti a bambini tra i 6 e gli 11 anni

Palazzo del Duca a Senigallia

Ritorna a Senigallia l’appuntamento con “Una Vacanza da Favola…”, le attività educative per i più piccoli proposte dal Circuito Museale, la storia, l’archeologia, le arti e naturalmente la fotografia con attività laboratoriali appositamente pensate per divertirsi imparando.

I primi appuntamenti saranno il prossimo 4 e 5 agosto e sono dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Il 4 agosto dalle 20 alle 21 si parlerà di “Ercole e i suoi Mostri” prendendo ispirazione dagli stucchi di Palazzetto Baviera, i bambini andranno poi a costruire delle storie con i personaggi del mito. Dalle 21 alle 22, a Palazzo del Duca, si parlerà, invece, di fotografia e della sua storia.

Il 5 agosto, dalle 20 alle 21, a Palazzo del Duca, si terrà un laboratorio di Fumetto dove percorreremo la storia di questa divertente arte, cercando di inventare e disegnare delle storie assieme. Dalle 21 alle 22 si riproporrà a Palazzetto Baviera, il laboratorio di Ercole.

Le attività sono a numero limitato ed è obbligatoria la prenotazione alla mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it entro le ore 13 del giorno stesso del laboratorio. La stessa mail è utile anche per avere informazioni.

Il costo di partecipazione è di €1,00 per ciascun bambino.

Continuano nelle nostre sedi museali le grandi mostre dedicate alla fotografia. Fino al 2 ottobre sarà possibile visitare la mostra The Place of the Upside Down di Roger Ballen al Palazzo del Duca, dove è esposta anche la collezione permanente dedicata a Mario Giacomelli. Mentre a Palazzetto Baviera, dove è possibile ammirare le splendide Sale degli Stucchi cinquecenteschi di Federico Brandani, è ospitata anche la mostra ICONS di Elliot Erwitt, realizzata dal Summer Jamboree.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 3 agosto, 2022 
alle ore 15:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno