SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva Senigallia ai campionati italiani

I risultati delle bene 34 atlete presenti

927 Letture
commenti

Si sono svolti dal 24 Giugno al 3 Luglio i campionati nazionali silver di ginnastica ritmica indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia a Rimini che hanno raccolto numerose atlete provenienti da tutta Italia e nel particolare ben 34 ginnaste senigalliesi tesserate con la Polisportiva Senigallia.


La partecipazione a questi campionati è ormai da anni nella programmazione tecnica della società senigalliese che dopo aver superato le fasi regionali delle varie categorie riesce a qualificarsi per le finali nazionali.
Particolare rilevanza lo merita il podio conquistato da Bellucci Esmeralda, un podio che vale oro all’attrezzo fune nella categoria LD allieve 4 e che la vede per il secondo anno consecutivo protagonista del campionato. Dopo due giorni interi di gara e una finale disputata tra le dieci migliori ginnaste che hanno guadagnato la finale, ha ottenuto il punteggio piu’ alto della categoria laureandosi campionessa nazionale nella rispettiva categoria.
Altro risultato di prestigio lo conquista la ginnasta Giuliani Lily nella categoria LC allieve 1, alla sua prima esperienza nazionale, conquistando il terzo posto alle clavette. Con questa ginnasta la Polisportiva Senigallia volge lo sguardo al futuro, una ginnasta del 2013 che da poco piu’ di un anno gareggia con i colori senigalliesi, pone le giuste basi per iniziare un lavoro di livello e di qualità nella ginnastica ritmica.
Altre finali disputate dalle giovani ginnaste Bittoni Margherita che, con l’attrezzo palla nella categoria LD allieve 4, risulta in decima posizione conquistando un posto di prestigio tra le migliori dieci ginnaste in Italia, Carrieri Siria nella categoria LD allieve 3 conquista un ottimo sesto posto al nastro.
Risultati molto soddisfacenti arrivano anche dall’intero gruppo di ginnaste che, allenate da Chiara Durazzi, Nicole Lucilla, Serena Lucilla, Maddalena Serretti, Claudia Palpacelli, Elisa Paolinelli, si sono ben difese conquistando posizioni in classifica di tutto rispetto ad iniziare dalla ginnasta Breccia Sophie che conquista un quinto posto nella categoria LB2 allieve 3, Fabiana Sibilio con un ottimo dodicesimo posto al nastro nella categoria LC junior 1, Tombesi Letizia con le compagne di squadra Tarsi Aurora, Zuares Dalila, Rocchetti Irene, Carrieri Gaia, Ceccolini Chiara e Marochi Giulia, Filipponi Aurora e Meme’ Arianna risaltano per le loro doti tecniche e per le loro esecuzioni di qualità che mettono in risalto tutto il lavoro svolto in un anno sportivo di preparazione, Abbrugiati Martina e Bolognini Benedetta che ormai hanno abituato le tecniche a esecuzioni di alto livello vista la loro esperienza sulle pedane di tutta Italia.
Ottima prestazione della squadra composta dalle ginnaste provenienti dal gruppo che si allena nella città di Ostra , composto da Loredana Gheorghiu, Elena Citarei e Elisa Tonelli che si classifica al 32° posto su ben 88 squadre.
La società si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto e la responsabile di settore Montesi Elena è già all’opera per formare le nuove squadre per la prossima stagione invernale, una preparazione tecnica e fisica che continua nel rispetto delle ginnaste che si allenano con molta professionalità per crescere sotto il punto di vista tecnico.

Lo sguardo al futuro lo si è messo facendo gareggiare nelle prime categorie anche le nuove leve, una squadra composta da Clementi Sophie, Silveri Anna, Maia Aguzzi, Pomili Giada, Viola Dicursi, Kira Del Moro e dall’ individualista Carbini Maria Stella che alla loro prima uscita nazionale non hanno disatteso le aspettative tecniche.
Infine sono anche da sottolineare le esecuzioni svolte dalle ginnaste Pettinari Eleonora, Mazzanti Elena, Romagnoli Noemi, Veschi Elena, Sara ed Elisa Sagrati, Arcangeli Viola, Alice Alessi, Renzo Martina e Chiofalo Giulia.
Grande lavoro di squadra quello svolto dal settore ritmica della Polisportiva Senigallia che vede ormai da anni la formazione tecnica ma soprattutto umana delle ginnaste che vivendo ogni giorno insieme tante esperienze in palestra rende orgogliosa la città di Senigallia per le prestazioni sportive che svolgono in tutta Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura