SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

“L’estate sta finendo…e le sospirate barriere antirumore a Cesano di Senigallia non si vedono…”

"La legge impone al sindaco di intervenire sull'inquinamento acustico della discoteca: venga ad ascoltare con le sue orecchie"

2.515 Letture
Un commento
Mamamia

“La Legge impone al Sindaco l’obbligo di intervenire riguardo all’inquinamento acustico del locale Mamamia”.


Questo è quanto è stato segnalato a Sindaco e amministratori dal Comitato Senigallia Facciamo Eco durante l’assemblea pubblica dell’8 ottobre 2021 a Cesano.
Apprendiamo in questi giorni dalla stampa che “Si sta lavorando per la creazione di barriere antirumore, in base a una serie di incontri, 6 al momento tra il Sindaco, il Questore, il Comandante dei Vigili, il Questore Licari e il Gestore del locale, fatti in questi ultimi tre mesi”, ma…. (come recita la canzone) “L’estate sta finendo”….e delle barriere antirumore ancora non se ne vede nemmeno l’ombra.

In considerazione del fatto che dalla segnalazione sono trascorsi ben 9 mesi, si registra quantomeno un intervento fortemente tardivo, visto che il prepotente inquinamento acustico è ripreso dal 21 maggio scorso e continua a sconvolgere le notti dei cittadini senza che sia stato frapposto alcun argine al centro abitato.

Nell’augurare buon lavoro a Sindaco e amministratori tutti, affinché facciano installare le sospirate barriere antirumore con immediatezza, li invitiamo contestualmente a passare la notte di sabato 9 luglio nei quartieri del Cesano per ascoltare con le proprie orecchie la veridicità di quanto sopra esposto e l’entità dei decibel emessi.

da Comitato Senigallia Facciamo Eco

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2022-07-07 10:53:45
Finalmente un comitato che funziona......loro stessi dicono..."In considerazione del fatto che dalla segnalazione sono trascorsi ben 9 mesi"....wow ..dal 1997 ad oggi..il comitato si è accorto solo negli ultimi 9 mesi che il Mamamia fa rumore...giusto..il giardino è stato innaugurato dopo....credo primi anni del 2000? e il comitato si è accorto solo 9 mesi fa che fa rumore ahahahah questo fa capire tutto del comitato..non serve dire /scrivere altro.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura