SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nazionale TV e Senigallia Team si sono affrontate per beneficenza pro ucraini

Massimo Bello: "Una partita di calcio all'insegna della solidarietà e dello sport per unire la comunità italiana e quella ucraina"

1.448 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
Un goal... un sorriso

“Una giornata indimenticabile e carica di emozioni, in cui sport e solidarietà sono stati i veri protagonisti di uno straordinario evento dedicato agli amici dell’Ucraina, che in questi mesi hanno visto cambiare le loro vite e la loro quotidianità a causa di un conflitto drammatico. Lunedì sera, abbiamo dedicato loro una giornata per sostenerli e per farli sentire parte integrante della nostra città.”

A parlare è Massimo Bello, Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, congratulandosi con tutti coloro, che hanno ideato e preparato l’evento “Un goal…un sorriso”, una partita di beneficenza tra la Nazionale Calcio TV e il Senigallia Team a favore dei bambini ucraini accolti in città con il sostegno della Caritas Senigallia Onlus, del Comune di Senigallia e della CUM, la Comunità Ucraina Marchigiana.

Un goal... un sorriso“Il mio ringraziamento va ai colleghi Consiglieri e Assessori – ha detto il Presidente Bello – che hanno fatto parte della squadra di calcio, che si è confrontata in un’amichevole con la Nazionale Calcio TV. Mi riferisco ai Consiglieri Lorenzo Beccaceci, Gennaro Campanile, Filippo Crivellini e Marcello Liverani, ma anche al Vice Sindaco e Assessore Riccardo Pizzi, e all’Assessore Alan Canestrari. Grazie anche del loro contributo sportivo ad alcuni ex giocatori professionisti, quali Stefano Goldoni e Daniele Messersì, ma anche a tanti altri amici, che hanno indossato la maglia del Senigallia Team quali il Dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero Panzini Alessandro Impoco. Grazie alla Vigor Senigallia e al suo Presidente Franco Federiconi e alla terna, tutta femminile, che ha professionalmente arbitrato la partita.”

Un goal... un sorrisoLunedì sera, 27 giugno, lo Stadio Bianchelli di Senigallia è stato avvolto dai colori dell’Ucraina e dell’Italia. Tanti gli ospiti e le autorità presenti sul campo, che hanno dato il proprio saluto a chi ha deciso di condividere una partita amichevole all’insegna della solidarietà e dello sport. A cominciare dal Presidente del Consiglio di Senigallia Massimo Bello, dagli Assessori Elena Campagnolo e Cinzia Petetta, alle Consigliere Alessandra Barucca e Lucia Pucci, al Consigliere Davide Da Ros, al Portavoce dell’Ufficio Staff del Sindaco Renato Rocchetti, per arrivare a Paolo Bonolis, capitano della Nazionale TV, e ai tanti volti noti della televisione nazionale, ai Consiglieri regionali Carlo Ciccioli e Mirko Bilò, al Presidente del CONI Marche Fabio Luna, alla Presidente del Panathlon Senigallia Veronica Quagliarini, alla Delegata nazionale Arbitri Katia Senesi, a DJ Paperino, a Felix e a Raffaella, che hanno deliziato il pubblico con la telecronaca della partita e di tutta la splendida serata.

Un goal... un sorrisoPer l’evento “Un goal…un sorriso”, oltre agli sponsor, devono ringraziarsi, in particolare, il Consigliere Marcello Liverani che, insieme all’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi, a Giovanni Bomprezzi della Caritas Onlus di Senigallia, alla Dottoressa Margherita Rubino, Responsabile dell’Area Politiche Sportive del Comune, e a tutto l’Ufficio Sport comunale, hanno voluto fortemente questa iniziativa e, soprattutto, si sono spesi per organizzare tutta la kermesse, con il contributo di Angelo Bertoglio, Responsabile Marketing della Nazionale TV.

Grazie anche agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Panzini, coordinati dalla loro professoressa, nonché Consigliera comunale, Silvia Tomassoni, che si sono occupati dell’accoglienza degli ospiti. Grazie anche ai volontari della Croce Rossa Italiana, che hanno assistito a tutto l’evento e soccorso un giocatore (Stefano Tombesi) infortunatosi durante la partita. Grazie anche ai volontari della società Vigor Senigallia, che hanno prestato servizio d’ordine per tutta la serata.

Da ultimo, grazie a tutte le ballerine del Nirvana Club, del Planet Fitness, del FitXFun e della Polisportiva Senigallia ASD che, prima dell’inizio della partita, hanno eseguito uno straordinario e applauditissimo spettacolo di danza.

Una giornata indimenticabile, cominciata nel pomeriggio con un un incontro tra il Presidente del Consiglio Massimo Bello, in rappresentanza del Sindaco Massimo Olivetti e della Giunta, e i vertici (la Presidente Maryna But la Vice Presidente Elena Tymchenko) dell’Associazione CUM (Comunità Ucraina Marchigiana), la deputata distrettuale della Regione Dnipropetrovs’k dello Stato dell’Ucraina Liliy Mendeleva e i Consiglieri dell’Ambasciata d’Ucraina a Roma, Maksym Roh e Oldksandr Kapustin, che per l’occasione hanno assistito alla partita di beneficenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura