Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Al via le “Letture al tramonto” presso la Scuola dell’infanzia “Aquilone”

"È estremamente importante dedicare tempo alla lettura, soprattutto con i bambini più piccoli"

1.114 Letture
commenti
"Letture al tramonto"

Mentre le inizia a parlare di vacanze, la Scuola dell’infanzia “Aquilone” dell’IC “M. Giacomelli” propone attività speciali. Tra queste la seconda edizione di “Letture al tramonto”: un viaggio con la fantasia nel grande giardino della scuola nella magica atmosfera di fine giornata.

Durante le letture itineranti, organizzate dalle loro insegnanti, i bambini, arrivati con un loro morbido cuscino su cui sedersi, hanno vissuto avventure nell’oceano con il libro “Non aver paura piccolo granchio”; hanno conosciuto un polipo bizzarro che ha sconfitto i pirati nel libro “Emil”; sono entrati nel mondo del far-west, tra cow-boy, cavalli e banditi con il libro “Desparado”; ancora hanno riso a crepapelle con un simpatico orso che giocava a nascondino con l’amica volpe nel libro “L’amicizia vince”.

Tante belle storie accompagnate da una vera fata che ha incantato con magie e sorprese. Nel mistero del buio e nel chiarore della luna, proprio la fata ha concluso la serata leggendo e animando la storia dei simpatici personaggi “Reginald e Tina”.

Tramonto, candele e lucine hanno fatto da sfondo all’iniziativa.

L’esperienza rientra tra le iniziative del progetto dell’Istituto Comprensivo “Giacomelli” per la promozione della lettura. È estremamente importante dedicare tempo alla lettura soprattutto con i bambini più piccoli che costruiscono così il loro pensiero creativo sviluppando curiosità e fantasia, immedesimandosi nei vari personaggi. Per la fascia di età 3-6 anni c’è una ricca scelta di albi illustrati adeguati e significativi, verso i quali la Scuola è sempre attenta e formata.

Una scuola, oltre la scuola, che apre le porte al territorio per farsi protagonista con le famiglie di un cammino di crescita e responsabilità nell’educazione dei bambini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno