SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme

“Nessuna traccia nemmeno su Rds dell’evento che dovrebbe sostituire il Caterraduno”

"Come ci si informa della stagione estiva di Senigallia? Eventi misteriosi, totem che non funzionano, luoghi sbagliati nel sito"

2.343 Letture
commenti
Concerto alla Rotonda-CaterRaduno 2018

Sono ormai trascorse due settimane da quando il sindaco Olivetti ha presentato il programma eventi della stagione turistica 2022 ma in città non troviamo un solo totem informativo, nessuna locandina e, meno che meno, i tradizionali libricini tascabili.

Un turista in vacanza a Senigallia, e fortunatamente in questo periodo ce ne sono già tantissimi, come e dove si dovrebbe informare? Probabilmente il sindaco Olivetti ci risponderebbe che questi sono strumenti “stantii” e che oggi ci si informa in rete, su internet. Bene, andiamo su “feelsenigallia.it”, il sito turistico ufficiale del nostro comune.

Alla pagina “eventi” troviamo riportati soltanto alcuni degli appuntamenti presentati dal sindaco quindici giorni fa in conferenza stampa e la cosa più esilarante è che mancano i tre nuovi grandi eventi che, a detta dell’amministrazione comunale, dovrebbero caratterizzare il nuovo modello turistico della nostra città. Strano ma vero, ma nel sito ufficiale del nostro comune non c’è traccia dell’evento targato RDS, del festival Cultura Identità, del festival anni 80. Una battuta viene spontanea, ma il consigliere Liverani che in questi mesi tanto si è speso per il festival anni ’80 è a conoscenza di questo? La confusione comunque regna sovrana anche seguendo il calendario presentato dal sindaco Olivetti in conferenza stampa. Proprio ieri sabato 11 giugno questo calendario (provvisorio?) indicava piazza Garibaldi – piazza del Duomo – come sede del concerto di Nando Mariani mentre il concerto si è tenuto in piazza Roma –piazza del comune. Ma cosa sta succedendo all’interno della struttura operativa che segue il turismo? Abbiamo il forte sospetto che questi ritardi e questa confusione siano la conseguenza della nuova organizzazione comunale così fortemente voluta dalla nuova Giunta fin dai primi giorni dal suo insediamento.

Dopo mesi di roboanti strombazzamenti scopriamo che l’evento che avrebbe dovuto sostituire il CaterRaduno è una diretta radiofonica di quattro ore da Senigallia con a seguire un DJ set, senza alcuna promozione su RDS e con nessuna citazione nemmeno sul sito della radio. Un po’ pochino per sostituire il CaterRaduno. Chiediamo al sindaco Olivetti perché invece di questo evento spot non è stata opzionata una data di RDS Summer Festival come invece hanno fatto alcuni nostri competitor? Poi il concerto di Irama, annunciato in conferenza stampa ma di cui non si trova traccia nemmeno nel calendario distribuito nella stessa giornata dal sindaco. C’è qualcosa da nascondere o ancora una volta dobbiamo sospettare della disorganizzazione della nuova struttura comunale?

Un altro evento misterioso è il festival Cultura Identità in programma dal 24 al 26 giugno. A dieci giorni dall’evento non sappiamo nulla se non della partecipazione di Vittorio Sgarbi che abbiamo trovato girando su internet. Anche su questo perché tanto segreto? E poi chiediamo al Sindaco un’anticipazione, come nelle precedenti quattro edizioni del festival anche a Senigallia avremo la stessa compagnia di giro con Sallusti, Borgonovo, Veneziani? La città è ansiosa di sapere!

Da

Vola Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-06-13 13:54:51
Che tristezza!!!! https://www.rds.it/scopri/eventi-rds/rds-a-senigallia-un-weekend-di-musica-e-intrattenimento Davvero tristi..nemmeno leggo l'articolo perchè già dal titolo mi cascano le braccia (per non dire altro)
Glauco G. 2022-06-20 12:31:30
Ora lo avete visto? avete visto i 5mila in piazza? Se vi siete chiesti come mai erano presenti 5mila persone in piazza Garibaldi..sappiatelo..era l'evento RDS (sempre tra i primi posti in Italia in fatto di ascolti...Radio 2 la segue distaccata di 4-5 posizioni...tanto per citare dei dati) ....immagino la paura nel vedere tutte quelle persone e non sapere cosa stanno facendo....vero? ahahahahah non vorrei esagerare ma...solo questo concerto ha rimpiazzato tutto il pubblico del Cateraduno dell'ultimo anno (erano in 14 a seguire la festa dell'unità 2.0?)... Mahmood attirò abbastanza persone....e mancavano le bancarelle con il gioco dei tappi...i cibi ecc...peccato..una festa dell'unità troppo moderna..nemmeno gli amici di partito la seguivano più ahahahhaahh. Evento (secondo me) rimpiazzato in maniera adeguata. Evento alla portata del vero turismo (e non eventi di partito e di nicchai seguiti da finti "intellattuali") e pubblicità radiofonica potenziata visto che è una delle radio piu ascoltate...detto questo..felicissimo che il cateraduno si sia spostato a Pesaro...noi dobbiamo alimentare il "matrimonio con RDS" e potenziarlo..questo dobbiamo fare ora.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura