SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Mercoledì 1 giugno nuova conferenza del Salotto con Leandro Sperduti

"La corsa allo spazio" chiude il ciclo dedicato al Novecento

Conferenza "La corsa allo spazio" organizzata da Il Salotto

Si terrà mercoledì 1° giugno l’ultima conferenza dell’associazione culturale “Il Salotto” dal ciclo “Il novecento, un secolo controverso ma spettacolare”.

L’incontro con il titolo “La corsa allo spazio” comincerà all’Auditorium San Rocco alle ore 16.00 ed è come sempre con ingresso libero e aperto a tutti.

Conferenza "La corsa allo spazio" organizzata da Il Salotto - locandinaIl relatore parlerà della nuova frontiera dell’esplorazione spaziale come confronto tra le grandi potenze: dalle fantasie letterarie alle prime sperimentazioni post-belliche, fino al lancio del primo satellite sovietico. Le missioni orbitali e i progetti di colonizzazione fino allo sbarco sulla Luna con la missione Apollo 11 nel 1969.

Dopo questo incontro il Salotto comincerà con un nuovo ciclo di conferenze sulla storia dell’Europa: la storia millenaria di un continente e di tutte le sue genti, al di là delle vicende dei singoli popoli e paesi, perché un filo comune sembra unire terre e civiltà dalla preistoria fino all’età moderna. L’Europa non è dunque solo un’espressione geografica, né una Federazione politica… ma un modo di essere culturale e un modo di pensare!

La cittadinanza è sempre invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura