SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme

Il 14 maggio un evento dedicato al lupo organizzato dal GSA di Senigallia

L'obiettivo è fornire ai senigalliesi le informazioni necessarie per capire come comportarsi in caso di incontro con il lupo

Un evento dedicato al lupo organizzato dal GSA di Senigallia

Quando si parla di lupo media e opinione pubblica tendono spesso a diventare irrazionali e ad affrontare l’argomento in chiave sensazionalistica.

Nessuna specie, perlomeno in Italia, è così divisiva. La paura che suscita il lupo è legata alla cattiva nomea di animale feroce e mangia-uomini che questo schivo canide si trascina dietro da secoli, e che ne ha causato l’estinzione in molte aree della penisola e in numerosi paesi europei.

In seguito ai numerosi avvistamenti di lupi registrati nel senigalliese negli ultimi mesi, il GSA ha organizzato un evento dedicato proprio a questo animale.

L’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, mira a fornire un punto di vista più scientifico e obiettivo sul lupo, fermamente convinti che la conoscenza sia il miglior antidoto alla paura.

L’obiettivo è fornire ai senigalliesi le informazioni necessarie per capire come comportarsi in caso di incontro con il lupo e per comprendere l’importanza ecologica di questo animale.

L’evento si svolgerà sabato 14 maggio, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, presso il palazzetto Baviera di Senigallia e saranno presenti due relatori, Paolo Forconi, zoologo e documentarista abruzzese, e Antonio Iannibelli, fotografo e scrittore, autore del libro Un cuore tra i lupi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno