SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

6sicuro.it: il portale di comparazione per trovare la migliore assicurazione online

Come richiedere preventivo per la migliore assicurazione online. Da assicurazione auto a quella di viaggio: come trovare migliori

1.356 Letture
commenti
6sicuro.it - Comparazione assicurazioni

Stipulare un’assicurazione, di qualsiasi tipo, significa spesso fare lunghe ricerche, anche online, al fine di comparare le diverse offerte di mercato e scegliere quella con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per fortuna, esistono siti comparatori che raccolgono al loro interno le proposte delle compagnie più attendibili e, a seguito di una breve raccolta di informazioni, propongono una serie di risultati differenti per quanto concerne polizze auto, assicurazioni sulla vita e sulla casa e persino per i viaggi.

Fa parte del Gruppo Assiteca ed è una delle realtà più cliccate del web: si tratta di 6Sicuro.it, il portale smart e semplice da esplorare che permette di analizzare le caratteristiche diversi tipi di polizza e fornisce preventivi e comparazioni in pochi minuti. Se sei alla ricerca di un’assicurazione online, quindi, visita il portale di 6sicuro.it e scopri qual è la migliore per le tue necessità!

 

6sicuro.it: come richiedere un preventivo per la migliore assicurazione online

Il portale di 6sicuro.it consente, già in home page, di scindere tra polizze auto, moto, autocarri, ma anche assicurazioni sulla vita, sui viaggi, sugli infortuni e sulla casa. Il sito compara circa 200 realtà diverse e vanta nomi quali Zurich, Conte, Allianz e Direct: basta cliccare sulla polizza di proprio interesse e compilare i campi richiesti.

Per una polizza concernente un autoveicolo, ad esempio, oltre ai classici dati personali possono essere richiesti riferimenti riguardanti il mezzo, l’anno di immatricolazione, il tipo di uso, i chilometri percorsi in un anno, nonché il tipo di ricovero e di allarme incluso.

In caso di assicurazione sulla vita, invece, potranno essere più determinanti parametri che riguardano l’età e le esigenze del contraente e della sua famiglia, mentre in caso di viaggi occorrerà specificare se si tratta di uno spostamento di lavoro, a scopo di vacanza o di studio. Una polizza per la propria abitazione richiederà infine parametri riferibili al tipo di casa (se singola o in appartamento) e se si desidera adattarla a esigenze specifiche di oggetti danneggiati o eventuali infortuni.

Dall’assicurazione auto a quella di viaggio: come trovare le migliori con 6sicuro.it

Nella ricerca della migliore assicurazione per auto o moto, su 6sicuro.it le proposte più cliccate si riferiscono a compagnie che includono, oltre alla Responsabilità Civile, anche il Risarcimento Diretto, che conferisce al guidatore la possibilità di essere risarcito, in caso di sinistro, direttamente dalla propria assicurazione senza dover attendere la controparte.

Nell’ambito di un risparmio maggiore, il portale include specialmente risultati nei quali il contraente può decidere di includere un antifurto satellitare, avendo comunque l’opportunità di aggiungere le coperture accessorie come Tutela Legale, Rinuncia alla Rivalsa, Furto e Incendio e Assistenza Stradale.

Le assicurazioni sulla casa che si possono confrontare sul portale includono offerte nelle quali si possono coprire danni sia alla propria abitazione che a quelle confinanti, nonché a terzi coinvolti nell’eventuale incidente domestico, con tutela per i più importanti danni naturali fino a 400 mila euro. Si possono avere anche assistenza 24 ore su 24 di idraulico, fabbro, elettricista e professionisti dedicati a varie riparazioni.

Nell’ambito delle assicurazioni sulla vita sono presenti formule caso vita, malattia e caso morte, per consentire di continuare ad avere il medesimo tenore di vita anche a seguito di qualsivoglia evento avverso, sia temporaneo che permanente. Anche qui, le proposte concernenti le varie compagnie prevedono pagamenti dei premi mensili, semestrali o annuali a seconda delle singole esigenze.

Talune realtà presenti, inoltre, forniscono un’assistenza dedicata con visite mediche da effettuarsi periodicamente con centri convenzionati. Analoga è la comparazione di polizze per gli infortuni, dove ci si può proteggere sia in casa che fuori, ma anche sul lavoro.

Infine, un’assicurazione viaggi garantisce una determinata cifra per persona in caso di annullamento del viaggio per cause di forza maggiore, smarrimento o danneggiamento di bagagli e spese mediche urgenti all’estero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura