SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Fratelli d’Italia, un partito in crescita a Senigallia

Quasi 200 iscritti per il secondo anno consecutivo

1.212 Letture
commenti
Davide Da Ros

“Fratelli d’Italia cresce, si rafforza e oltrepassa la soglia degli oltre cento iscritti (Quasi 200) per il secondo anno consecutivo. Il partito di Giorgia Meloni, in pochi anni, ha raggiunto alcuni traguardi su cui, fino a qualche anno fa, nessuno avrebbe mai scommesso”.

A parlare è Marcello Liverani, membro dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia e Vice Capogruppo in Consiglio Comunale. “E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta”, commenta Liverani a proposito del risultato elettorale del 2020, sia a Senigallia che in Regione, che ha visto il partito della Meloni entrare nel governo della città di Senigallia e in quello della Regione Marche. A Milano faremo il punto della situazione con i colleghi e i dirigenti di tutta Italia.

“E’ stato un risultato inatteso – aggiunge ancora Liverani – ma alla fine meritato, soprattutto perché ce lo siamo conquistati sul campo. Governare significa ottenere fiducia dai cittadini, gestire le responsabilità, alto senso delle istituzioni. La Giunta Olivetti è innovativa e rappresenta un’alternativa valida per lo sviluppo di Senigallia.”

“Impegno e attenzione ai problemi e, allo stesso tempo, individuazione delle risposte più concrete da offrire alla comunità: questo è lo spirito, con cui stiamo amministrando la Città e la Regione”, gli fa eco Davide Da Ros, Coordinatore comunale e Capogruppo in Consiglio per FDI. “Il Sindaco e gli Assessori sono un’ottima squadra di governo – aggiunge Da Ros – perché rappresentano la sintesi di un progetto di qualità. La coalizione è unita e lo spirito di squadra con gli alleati ci permette di trovare unità di intenti e di visione generale.”

Fratelli d’Italia può contare in una rappresentanza istituzionale importante. In Giunta è rappresentata da Ilaria Bizzarri Assessore al Bilancio e Finanze, e da Cinzia Petetta, Assessore alle Pari Opportunità e ai Servizi alla Persona. La Bizzarri è anche responsabile del Dipartimento provinciale FDI “Imprese e mondi produttivi” e la Petetta responsabile del Dipartimento regionale “Pari Opportunità”.

In Consiglio Comunale può contare su un Gruppo consiliare con cinque membri: Davide Da Ros (Capogruppo), Marcello Liverani (Vice Capogruppo e Presidente della 3^ Commissione permanente), Silvia Tomassoni, Massimo Montesi e Massimo Bello, che ricopre la carica di Presidente del Consiglio Comunale. Massimo Bello, poi, nel partito di Giorgia Meloni è Responsabile del Dipartimento regionale “Politiche dell’Unione europea” e Responsabile provinciale del Dipartimento “Professioni”.

“Fratelli d’Italia è un partito in crescita, sia a livello regionale che nazionale, ed è sempre pronto a rappresentare quel valore aggiunto e quel riferimento – dice Massimo Bello – per quanti credono ancora nel cambiamento concreto. Un partito con idee, proposte e risultati. A Senigallia la coalizione di centrodestra è più che mai coesa e unita, e questo dimostra la capacità di fare squadra”.

“Il nostro rapporto con gli alleati di governo è leale e improntato a camminare insieme per governare una delle città più importanti delle Marche, e a governare allo stesso modo anche la Regione”, aggiunge. “Il nostro obiettivo è quello di diventare un partito ancor di più radicato nel territorio e con Giorgia Meloni questo progetto non crea solo consenso, ma qualità nelle idee e nelle proposte”, spiega Bello. E aggiunge come “il dato più evidente sia che FDI oggi abbia numeri mai raggiunti, nella storia, dalla destra in Italia, nella nostra Regione e nella Città. Siamo partiti che eravamo una percentuale irrilevante, ma pieni di idee. Ora siamo un movimento ben strutturato e con una classe dirigente di qualità, che è in grado di lavorare in squadra e di candidarsi alla guida della Nazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura