SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Pasqua dolce e vincente - Concorso 2022

“Finale a sorpresa – Official competition” in anteprima al Cinema Gabbiano di Senigallia

Appuntamento giovedì 14 aprile con il film con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martìnez

Finale a sorpresa - Official Competition

Per la rassegna d’autore del giovedì, il Gabbiano proporrà questa settimana un’anteprima assoluta: l’uscita nelle sale di tutta Italia è infatti programmata solamente per sette giorni dopo.

Si tratta di Finale a sorpresa – Official Competition (Competencia oficial il titolo originale), un film diretto nel 2021 da Mariano Cohn e Gastón Duprat, che ha per protagonisti Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez.

La storia è quella di un miliardario megalomane che, in cerca di un successo di prestigio, decide di finanziare un film che lasci il segno. A tale scopo ingaggia una eccentrica e affermata regista, Lola Cuevas, che per realizzare l’ambiziosa impresa deciderà di scritturare due grandi talenti della recitazione: una star sciupafemmine hollywoodiana, Félix Rivero, e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres. Avrà però il problema di dover gestire gli ego opposti di due protagonisti tanto diversi ma entrambi con un carisma e un ego ineguagliabili. Per riuscirci, si inventerà una serie di eccentriche prove, a tratti esilaranti, che i due dovranno affrontare per superare la loro rivalità.

Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e nello stesso mese al Toronto International Film Festival, il film è stato considerato favorevolmente dalla critica. I tre protagonisti si offrono generosamente al pubblico, impiegando con autoironia una bella fetta della loro storia personale per un racconto che vive sulla costante tensione presente nell’arte fra manipolazione e sincerità.

Finale a sorpresa – Official Competition sarà presentato in anteprima al Gabbiano in versione originale sottotitolata nella serata di giovedì 14 aprile, alle ore 21:15.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.

Allegati

Trailer del film

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura