SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

27 “azzurri” si schierano con Luigi Rebecchini

Un documento politico di appoggio al consigliere di Forza Italia inviato al coordinatore provinciale

Luigi Rebecchini

Ventisette iscritti di Forza Italia hanno sottoscritto e inviato un documento politico al coordinatore provinciale Gianluca Pasqui esprimendo il pieno appoggio all’ex capogruppo e sottolineando la piena condivisione delle battaglie politiche intraprese da Rebecchini stesso.

“I sottoscritti cittadini iscritti a Forza Italia dopo la scelta di Unione Civica di confluire nel movimento azzurro – si legge nel documento politico – esprimono gratitudine e apprezzamento per l’attività politica svolta in questi mesi dal consigliere Luigi Rebecchini, nostro punto di riferimento per la sua coerenza nel portare avanti storiche battaglie del centro-destra a Senigallia, per la sua capacità dialettica e propositiva, per il suo rigore etico e lo spirito critico che, in un movimento liberale, non può mai venire meno”.

E poi un chiaro indirizzo politico della base: “I sottoscritti invitano il consigliere Rebecchini – si legge ancora nella nota sottoscritta da 27 iscritti – a continuare a difendere i punti condivisi da tutta la maggioranza contenuti nel programma elettorale a partire dallo sport, dalla cultura, dalle politiche turistiche, dalla lotta ai favoritismi per un vero cambiamento nei fatti”.

Roberto Paradisi, già candidato per le regionali per Forza Italia e oggi animatore del think tank “Unione Civici Marche”, ha voluto precisare le condizioni con le quali il movimento civico guidato da Paradisi stesso e Rebecchini era confluito nel movimento azzurro: “Quando il movimento politico civico è confluito nel 2020 in Forza Italia (condividendo l’intuizione brillante dell’allora coordinatore provinciale Silvetti), avevamo ben chiarito – ha spiegato Paradisi – che non avevamo intenzione di portare solo acqua (e non poca) al mulino del partito ma anche idee, freschezza, civismo, coerenza, progetti politici e culturali. Intendiamo continuare a fare quello che avevamo garantito”.

Commenti
Solo un commento
Io 2022-04-16 12:40:19
Ok, è iniziato il ricatto x fare la palestra con relativo centro commerciale allo stadio.
Vergogna.
La destra non deve essere e non è questa.
In 15 anni di opposizione non sono riusciti a superare il 20% dei consensi, consegnando la città agli "avversari" che forse avversari non sono.
Sfruttando le nuove leve hanno vinto, ma x fortuna hanno fatto male i conti. Invito la maggioranza attuale a non mollare ai ricatti di qualche esaltato di partito.
Saluti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno