SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Intitolazione pattinodromo delle Saline, Campanile: “E’ bene quel che finisce bene”

"Ora c'è solo da augurarsi che la bellissima pista di pattinaggio sia valorizzata con manifestazioni sportive di eccellenza"

Intitolazione del pattinodromo a Francesco Stefanelli

Domenica pomeriggio la targa di intitolazione del pattinodromo a Francesco Stefanelli è stata ufficialmente “scoperta” con una bellissima manifestazione che ha chiuso nel modo migliore una situazione incresciosa.

L’intitolazione del pattinodromo era stata decisa dalla precedente amministrazione, la targa posizionata e poi coperta, la cerimonia ufficiale dimenticata anche dalla Giunta attuale fino a quando alcuni operai l’hanno rimossa di propria iniziativa in occasione dei campionati italiani anno scorso, scatenando polemiche, addebiti reciproci, scaricabarile che sono stati superati grazie agli amici del politico senigalliese che hanno onorato il ricordo di Stefanelli organizzando loro un evento a cui l’Amministrazione non ha potuto sottrarsi.

Tante presenze, in un pomeriggio pieno di sole, testimonianze di amici ed estimatori, la presenza di società del pattinaggio della città, sono state la degna cornice per ricordare una persona perbene che non si è tirata indietro quando è stato il momento delle scelte che, viste con gli occhi del vissuto, avevano anticipato di alcuni anni l’essenza dello scenario politico senigalliese.

Va dato atto all’Amministrazione di essere stata presente con diversi componenti di Giunta, a dimostrazione che quando non prevalgono lo spirito muscolare ed i risentimenti piccosi, si possono cogliere gli stimoli critici e trasformarli in azioni positive.

Ora c’è solo da augurarsi che la bellissima pista di pattinaggio Francesco Stefanelli sia valorizzata con manifestazioni sportive di eccellenza e che la Nazionale possa trovare a Senigallia un punto di riferimento: la struttura c’è come pure le condizioni logistiche, occorre solo che l’Amministrazione Olivetti punti veramente sullo sport.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura