SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Controlli dei Nas, sanzionato ristoratore a Senigallia

Sottoposti a sequestro 25 kg di prodotti ittici

3.559 Letture
commenti
Nas

I carabinieri del N.A.S. supportati dai militari del locale Comando Provinciale Carabinieri hanno eseguito diverse ispezioni nei Comuni di Ancona e Senigallia, nell’ambito di una serie di controlli relativi ai prodotti ittici.


Nel corso dei suddetti controlli è stato segnalato alla competente autorità amministrativa e sanitaria il titolare di un ristorante sito nel Comune di Senigallia per aver detenuto ai fini della somministrazione circa 25 kg di prodotti ittici vari e di preparati a base di pesce – del valore di circa 400 euro – privi di qualsivoglia etichettatura o altra informazione utile alla loro rintracciabilità.

I citati prodotti ittici sono stati sottoposti a sequestro amministrativo mentre è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del titolare dell’esercizio pubblico.

I controlli svolti dai militari del N.A.S., sempre in sinergia con i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, hanno riguardato anche gli alimenti per le festività pasquali.

Al termine dei controlli è stato segnalato alla competente autorità amministrativa e sanitaria il titolare di un’attività commerciale – sita nel comune di Chiaravalle – poiché ha detenuto ai fini della commercializzazione complessivamente 50 Kg di prodotti dolciari e da forno, tutti privi di etichettatura o comunque informazioni utili allo loro rintracciabilità.

Durante i controlli sono stati accertate anche carenze igienico sanitarie e strutturali sia dei locali che delle attrezzature.

I prodotti da forno sono stati sottoposti a sequestro amministrativo mentre sono state elevate sanzioni per 2.500,00 euro.

Andrea Pongetti
Pubblicato Sabato 2 aprile, 2022 
alle ore 14:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno