SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Oltre 3000 visitatori nei luoghi del territorio aperti grazie al FAI Senigallia

Conclusa la 30ª edizione delle Giornate FAI di Primavera

Giornate FAI di Primavera 2022

Si è appena concluso il weekend delle Giornate FAI di Primavera.

L’edizione 2022, la trentesima, è stata davvero indimenticabile: 3100 persone hanno scelto di dedicare il loro tempo libero alla scoperta dei beni che il Gruppo FAI aveva aperto per l’occasione a Senigallia, Ostra, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Barbara, Serra de’ Conti e Mondolfo.

Ringraziamo Protezione Civile, Croce Rossa e Arma dei Carabinieri, da anni al nostro fianco in questa manifestazione, che ci hanno consentito di garantire visite in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Ringraziamo le Amministrazioni Comunali che, supportandoci, ci incoraggiano a fare sempre meglio e a svolgere con sempre maggiore efficacia l’azione di volontariato che attua il principio di sussidiarietà, sancito dalla Costituzione, che è alla base dell’agire quotidiano del FAI.

Ringraziamo gli studenti dell’Istituto Corinaldesi-Padovano di Senigallia e delle Scuole Medie Marchetti di Senigallia, Menchetti di Ostra, Foscolo di Corinaldo-Barbara, Mancinelli di Castelleone di Suasa, Fermi di Mondolfo, Cagli di Serra de Conti, che, in qualità di “apprendisti ciceroni“, sono stati le guide, appassionate e coinvolgenti, dei nostri visitatori e i rispettivi Dirigenti scolastici ed Insegnanti, che hanno favorito la loro partecipazione preparandoli al meglio.

Un particolare ringraziamento a tutti i nostri volontari che con dedizione ed entusiasmo hanno consentito il migliore svolgimento delle due intense giornate all’insegna della “bellezza”.

Da Gruppo FAI Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura