SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Spaccio internazionale di droga: Polizia di Senigallia arresta vertice dell’organizzazione

Dopo un anno di indagini sono stati portati in carcere 18 soggetti e sequestrati circa 4 kg di eroina

2.529 Letture
commenti
Ovuli di eroina

Dopo un anno di indagini la Polizia di Stato, Sezione Criminalità Organizzata in cooperazione con il Commissariato P.S. di Senigallia, hanno portato a termine l’operazione “Mezza Luna”, volta a bloccare un gruppo organizzato occupato nell’attività di spaccio internazionale di droga.

Le Forze dell’ordine hanno eseguito nei confronti di un giovane Pakistano, ritenuto tra i vertici dell’organizzazione e unico soggetto del gruppo ancora in stato di libertà, la misura di custodia cautelare in carcere.

Nel corso dell’indagine sono stati arrestati altri 18 soggetti sia stranieri che italiani, aventi diversi ruoli all’interno del gruppo, tra cui ovulatori. La Polizia di Senigallia ha inoltre sequestrato circa 4 kg di eroina i quali avrebbero permesso di guadagnare una somma di denaro per circa 850.000 euro, ovvero tre volte il valore di acquisto della droga pura.

Il gruppo organizzato, approfittando della necessità di trovare lavoro da parte di alcuni connazionali, li arruolava, inducendoli a trasportare con la modalità intracorporea, ovuli di eroina pura, che sul mercato nazionale avrebbe quadruplicato il proprio peso, data l’elevata purezza della droga.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura