SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Aperta “Attraverso gli occhi delle donne”, mostra fotografica collettiva al femminile

Al Centro Civico di Vallone di Senigallia, scatti di Perticaroli, Gualterio, Cucchi, Mancini, Giordani, Lo Conte, Reato e Vici

Inaugurazione mostra fotografica collettiva al femminile al Circolo Arci Vallone

È stata inaugurata a Vallone, presso il locale al piano terra del Centro Civico, venerdì 11 marzo, la mostra fotografica “Attraverso gli occhi delle donne”, a cura di Marco Pettinari, organizzata dal Circolo Arci Vallone, con la collaborazione dell’associazione culturale Sena Nova e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Con questa nuova esposizione il Centro Civico è tornato ad accogliere, dopo due anni di stop a causa del Covid, una collettiva fotografica tutta al femminile. 8 scatti, di 8 autrici, per raccontare il mondo attraverso gli occhi delle donne. Una realtà in continua evoluzione in cui si parla di diritti, di rinascita e di crescita. Un mondo dal quale Beatrice Perticaroli, Chiara Gualterio, Cristina Cucchi, Gloria Mancini, Matilde Giordani, Patrizia Lo Conte, Pierpaola Reato e Susan Vici hanno preso spunto per la loro riflessione culturale.

Hanno partecipato all’inaugurazione, oltre al Presidente Riccardo Mandolini e ad alcuni componenti del Consiglio direttivo del Circolo Arci Vallone, anche il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Riccardo Pizzi, che è intervenuto a nome dell’Amministrazione comunale, dopo una breve introduzione alla mostra del curatore, per portare i saluti del Sindaco Massimo Olivetti e contribuire con una riflessione sulle conquiste sociali, economiche e politiche della donna, evidenziando come ci sia ancora molta strada da fare in merito a questi temi.

Gli orari di apertura dell’esposizione fotografica coincideranno con quelli di apertura del Circolo Arci Vallone, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook.

Da Circolo Arci Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura