Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’istituto Marchetti di Senigallia contro la guerra

Un messaggio di pace con l'unione degli inni ucraino e russo e "La luna di Kiev" di Rodari

Anconanotizie.it
Striscione "Stop war" alla scuola Marchetti di Senigallia

Sotto la luna di Kiev – Viviamo sotto lo stesso cielo, illuminati dalla stessa luna, eppure non abbiamo imparato ancora a vivere come fratelli.

Quello che vediamo in questi giorni tremendi ci spinge a parlare, a pensare, a sentire insieme con i nostri alunni. Breve ma significativo è quello che abbiamo voluto testimoniare insieme con loro. Come in un abbraccio abbiamo voluto legare due Inni, due bandiere ferite. Perché la guerra è distruzione e morte, il dolore non si ferma davanti a un confine. La pace può e deve essere possibile.

Ringraziamo per questo video la Dirigente, i professori Vittorio Farinelli, Andrea Massaccesi, Costanza Ruggeri, Alessandra Molinelli, Lorenzo Giambartolomei, Paola Pancotti, Andrea Bastianoni, Lucia Morbidelli; gli alunni Greta Pagliari, Nicola Lancioni, Riccardo Fanesi, Lorenzo Pierpaoli, Davide Girolimetti, le classi 3 A e 3 D per l’aiuto nella scenografia; i genitori ed in particolare Livia Mazzufferi per l’aiuto e la sua disponibilità.

E loro a nome di tutta la scuola, perché come dice il nostro Inno, “la nostra scuola siamo noi”, ogni sua componente è presente e necessaria. Con l’unione degli Inni che abbiamo suonato, frammentati, feriti, e comunque in armonia con le note di cui sono composti, ci rivolgiamo a chi deve ancora capire che siamo fratelli, tutti.

Come la luna di Kiev che è la stessa che illumina le notti più scure su questa terra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura