SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Partecipazione dell’amministrazione di Senigallia agli aiuti umanitari per l’Ucraina

Un'interrogazione scritta a risposta orale dalla Consigliera Comunale Pd Margherita Angeletti

raccolta alimentare, donazione di cibo, povertà, aiuti

Considerato che l’invasione russa sta segnando in maniera drammatica le sorti dell’Ucraina portando lutti, devastazioni e carestie.

Appurato che come ci segnalano i nostri concittadini ucraini sono necessari beni di prima necessità quali medicinali e cibo da inviare urgentemente in Ucraina.

Verificato che i cittadini di Senigallia stanno rispondendo con grande generosità alle richieste di aiuto che sono pervenute dalla Comunità Ucraina e che non sono sufficienti i punti di raccolta del materiale da inviare

Osservato che le Amministrazioni di comuni limitrofi stanno collaborando con Caritas, Parrocchie e Croce Rossa per raccolte e spedizioni di generi alimentari e presidi sanitari ora indispensabili alla popalazione ucraina.

Considerato che gli avvenimenti stanno rapidamente peggiorando la situazione rendendo sempre più urgente la necessità di aiuto.

Si chiede al Sindaco se l’Amministrazione Comunale intende programmare una partecipazione alla raccolta ed alla spedizione dei beni di prima necessità.

Da Consigliera Comunale Pd, Margherita Angeletti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura