SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Adiguest - Progettazione B&B, case vacanze, agriturismi, alberghi

Il 19 e 20 febbraio “Fuori tutto” all’Emporio dei vestiti Harambee di Marzocca

"Piccole azioni per un nuovo modo di vivere": abiti invernali puliti e igienizzati da poter prendere con un piccolo contributo

iniziativa Iniziativa solidale dell'Associazione Gam Harambee

Nell’ultimo anno all’interno del gruppo di acquisto solidale Montimar è nato, grazie all’impegno attivo di alcuni soci, un progetto di solidarietà pratica attraverso la distribuzione/scambio di indumenti, scarpe, teleria per la casa, aperta a tutti secondo il principio di chi può dona, chi non può prende. E’ nato così’ l’Emporio dei vestiti Harambee aperto ogni sabato nel locale adiacente al Centro sociale Adriatico.


Quante volte ci ritroviamo in casa bauli di indumenti inutilizzati e soffitte colme di oggetti che non utilizziamo più e quanti di noi invece ne avrebbero bisogno.

Noi alla parola bisogno abbiamo voluto dare un significato più ampio:
– Bisogno di dignità per le famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale;
– Bisogno di relazioni per tutti coloro che intendono attivare reti relazionali e stimolare dinamiche partecipative nella società;
– Bisogno di promuovere un’economia circolare che contrasta il consumismo e che dà l’opportunità di offrire nuova vita ai capi che non si utilizzano più.

Tutti ci possiamo riconoscere in questi Bisogni.

L’Emporio è organizzato in reparti distinti per neonati/e, bambini/e, donne e uomini suddivisi per stagioni. Tutte ciò che si trova negli scaffali è pulito e in buono stato, i volontari si occupano accuratamente di scartare indumenti o oggetti non conformi. Lo scambio è gratuito, così come il lavoro dei volontari.

Prima di preparare l’allestimento per la primavera/estate siete tutti invitati a partecipare all’evento “Fuori tutto” sabato 19 e domenica 20 febbraio dalle ore 17,00 alle ore 19,00. Sarà possibile prendere abiti invernali puliti e igienizzati versando un piccolo contributo ( minimo 1 euro per abiti di bambini/e, 2 euro per abiti degli adulti).

I contributi raccolti ci consentiranno di pagare le piccole spese dell’Emporio come l’affitto del locale, materiale di pulizia e igienizzazione, acquisto di beni di prima necessità per famiglie in difficoltà. Vi aspettiamo.

Da Associazione Gam Harambee

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura