SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Senigallia: un nuovo mezzo per il servizio di trasporto sociale Anteas

Il nuovo pulmino attrezzato è stato acquistato grazie ai fondi pervenuti dal cinque per mille all'organizzazione di volontariato

Nuovo mezzo per i volontari dell'associazione Anteas

Le attività di Anteas Senigallia odv continuano da oggi con una “marcia” in più, grazie all’inaugurazione di un nuovo mezzo che sarà utilizzato per lo svolgimento del servizio di trasporto sociale nell’area di Senigallia.

Il nuovo pulmino, attrezzato anche per il trasporto di persone con disabilità e dotato di elevatore meccanico, è stato acquistato utilizzando i fondi del cinque per mille pervenuti all’Anteas dalle scelte dei cittadini in sede di dichiarazione dei redditi, quindi soldi dei contribuenti che vengono utilizzati nel territorio a vantaggio di tutti i cittadini, specie di quelli più fragili e bisognosi. Inoltre, gli stessi Volontari Anteas hanno donato in prima persona per sostenere parte del costo del mezzo.

Nuovo mezzo per i volontari dell'associazione AnteasIl servizio, così potenziato, vuole essere una misura concreta di aiuto e sollievo per la popolazione senigalliese, in particolar modo per le persone in difficoltà e per le loro famiglie: anziani, diversamente abili, persone che si trovano in stato di necessità poiché impossibilitate a muoversi in autonomia o perché sole, e che non sanno a chi rivolgersi per effettuare gli spostamenti che la vita quotidiana richiede, per fare ad esempio visite mediche e terapie, o per svolgere qualsiasi altra commissione, come recarsi in farmacia per acquistare medicinali.

“E’ una soddisfazione enorme essere riusciti ad acquistare un nuovo mezzo di proprietà che da oggi potrà permetterci di fornire un servizio sempre più puntuale e capillare a beneficio della popolazione del nostro territorio” – afferma Celestino Carboni, Presidente Anteas Senigallia odv- “Un passo importante, che si è reso possibile grazie al sostegno dei cittadini che hanno scelto di destinare il 5perMille alla nostra associazione, avvalorando il nostro lavoro nel territorio, e grazie al contributo e all’impegno costante ed affidabile dei Volontari Anteas che ogni giorno lavorano per rendere la nostra comunità più inclusiva e solidale”.

Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì. E’ possibile prenotare telefonando al numero 3703132533 oppure recandosi presso la sede di Anteas Senigallia odv, sita in via Raffaello Sanzio 42, il martedì e giovedì dalle 8,45 alle 11,45.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura