SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guida ubriaco sul lungomare Italia di Senigallia invadendo la corsia opposta

Denunciato dalla Polizia un 44enne extracomunitario per guida in stato d'ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

1.055 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza My PasSport
auto della polizia

Nella serata di giovedì 6 gennaio, la Polizia di Senigallia è stata contattata da un cittadino il quale segnalava la presenza di un veicolo che percorreva il lungomare Italia con pericolose manovre e occupando la corsia opposta.

L’uomo, al volante di una macchina di media cilindrata, guidava ad alta velocità in direzione nord, mettendo in pericolo le altre vetture presenti sulla carreggiata.

La Polizia e i Carabinieri sono giunti sul posto, riuscendo a bloccare la corsa della vettura, dopo ripetuti tentativi durante i quali il guidatore ha ignorato l’alt delle Forze dell’ordine.

Una volta affiancata l’automobile, la polizia ha individuato alla guida un 44enne extracomunitario residente nel pesarese e altre 5 persone presenti nel veicolo.

Il conducente si è da subito posto agli agenti con fare aggressivo, rifiutandosi di mettere la mascherina e cercando di strappare il dispositivo di protezione indossato da un poliziotto.

L’uomo, in visibile stato confusionario e molesto, è stato bloccato dagli agenti e invitato ad effettuare l’alcol test, al quale si è tassativamente rifiutato di sottoporsi.

Il 44enne è stato così denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza.

Il soggetto è stato multato per il mancato utilizzo della mascherina e sanzionato anche per le varie infrazioni commesse durante la guida, con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo.

Infine, il Questore di Ancona ha imposto nei confronti dell’uomo il divieto di ritorno nel comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura