SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Carcassa di istrice sul litorale di levante di Senigallia – FOTO

Il corpo dell'animale è stato riportato a riva dal mare dopo la piena del Misa di sabato 11 dicembre

Carcassa di istrice su spiaggia di Senigallia

Non ha risparmiato neppure la fauna la forte ondata di maltempo che sabato 11 dicembre ha colpito Senigallia e il suo entroterra, oltre a buona parte delle Marche.

Ne è testimonianza la carcassa di istrice che lunedì 13 dicembre è stata rinvenuta sulla spiaggia di levante, nel tratto di lungomare Alighieri.

Carcassa di istrice su spiaggia di SenigalliaL’animale è senza dubbio stato trascinato via dalla furia del Misa in piena, che sabato 11, per molte ore, ha tenuto col fiato sospeso molti cittadini dell’hinterland e del centro storico di Senigallia. Due giorni dopo, il mare ha restituito il corpo dell’istrice.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2021-12-13 20:21:35
Non credio sia stata la piena, già lo scorso 27 novembre ho rinvenuto e fotografato 2 istrici nella spiaggia di ponente, poco più a sud del cesano. Probabilmente la causa della morte è dovuta alla pulizia del fiume che ha distrutto l'ultimo pezzo di natura in questa città.
Complimenti per gli animalisti e le associazioni ambientali che non aprono bocca, non so come fate a guardarvi allo specchio!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura