SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carcassa di istrice sul litorale di levante di Senigallia – FOTO

Il corpo dell'animale è stato riportato a riva dal mare dopo la piena del Misa di sabato 11 dicembre

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Carcassa di istrice su spiaggia di Senigallia

Non ha risparmiato neppure la fauna la forte ondata di maltempo che sabato 11 dicembre ha colpito Senigallia e il suo entroterra, oltre a buona parte delle Marche.

Ne è testimonianza la carcassa di istrice che lunedì 13 dicembre è stata rinvenuta sulla spiaggia di levante, nel tratto di lungomare Alighieri.

Carcassa di istrice su spiaggia di SenigalliaL’animale è senza dubbio stato trascinato via dalla furia del Misa in piena, che sabato 11, per molte ore, ha tenuto col fiato sospeso molti cittadini dell’hinterland e del centro storico di Senigallia. Due giorni dopo, il mare ha restituito il corpo dell’istrice.

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 13 dicembre, 2021 
alle ore 18:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
Mario2 2021-12-13 20:21:35
Non credio sia stata la piena, già lo scorso 27 novembre ho rinvenuto e fotografato 2 istrici nella spiaggia di ponente, poco più a sud del cesano. Probabilmente la causa della morte è dovuta alla pulizia del fiume che ha distrutto l'ultimo pezzo di natura in questa città.
Complimenti per gli animalisti e le associazioni ambientali che non aprono bocca, non so come fate a guardarvi allo specchio!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno