SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato murales realizzato sul sottopasso di via Terni da alunni della Scuola Rodari

Lavoro all'interno del progetto di cittadinanza attiva, in collaborazione con Associazione Atelier della ceramica

Inaugurazione murales sottopasso via Terni

Venerdì 10 dicembre, alla presenza delle autorità cittadine, scolastiche e della RFI, la scuola primaria Rodari ha presentato alla cittadinanza il bellissimo murales realizzato con formelle di ceramica sulle pareti del sottopasso ferroviario di via Terni, posto davanti al supermercato LIDL.

15 alunne e alunni, in rappresentanza delle 15 classi del plesso Rodari hanno illustrato il lavoro realizzato in collaborazione con l’Associazione Atelier della ceramica. Guidati dall’esperienza di Lucia Silvestrini, i bambini hanno creato fantastiche creature marine trasformando un grigio sottopasso in un “pezzetto di mare urbano”.

Il progetto di educazione alla cittadinanza attiva è un percorso virtuoso di educazione al bello e di adozione di spazi della città da parte dei cittadini più giovani, rappresenta inoltre la prosecuzione del lavoro realizzato 5 anni fa, nel sottopasso del Ponterosso, a cura degli studenti della scuola secondaria Marchetti.

Questo progetto rende noi bambini parte attiva della città, protagonisti e responsabili della cura dell’ambiente in cui viviamo. Speriamo che questo nostro progetto sia da esempio per tanti.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-12-14 10:13:53
Ecco quanto dicevo del sottopasso in città...questo è un buon tentativo di portare qualcosa di nuovo e bello....può piacere oppure no (i gusti sono soggetivi) ma preferisco mille volte vedere un sottopasso così che solamente pulito e tinteggiato ma pronto per essere vandalizzato già da oggi...questo è buono per me..quello in città non mi dice nulla se non per il fatto che oggi è pulito (ma vedremo tra poco visto che ci vedo un gran bel scrittoio per artisti di strada e bimbiminkia)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura