SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Senigallia è pronta a tornare agli anni ’80 con il Festival “Back to the past”

Farà compagnia al Summer Jamboree un nuovo evento per l'estate senigalliese dedicato alla musica e alla moda del passato

"Festival 80 - Back to the past"

Il “Festival 80 – Back to the past” approderà per la prima volta nell’estate senigalliese 2022, per tre giorni dedicati al decennio più camaleontico e contraddittorio di sempre.

Un periodo di transizione denso di avvenimenti e peculiarità, esperesse dalla gioventù dell’epoca attraverso abiti e capelli esuberanti, musica dai testi leggeri ma sound carichi di ritmo. Esibizionismo e consumismo, gli anni ’80 sono da sempre ricordati da chi li ha vissuti come gli anni del divertimento; basti pensare alla celebre espressione descrittiva del capoluogo lombardo dell’epoca, la “Milano da bere”.

La prossima estate i senigalliesi potranno rispolverare ed indossare gli iconici Ray Ban, memoria dei Blues Brothers, il marsupio e per le donne abiti o fuseaux fluo abbinate a giacche con maxispalline e punto vita segnato.

Gli appuntamenti del Festival sono ancora in fase di programmazione, ma gli organizzatori annunciano musica dal vivo, Dee Jay, manifestazioni artistiche e tanti altri eventi all’insegna del gran divertimento e spensieratezza degli anni ’80.

Commenti
Solo un commento
marco8899 2021-11-04 12:19:52
Musica solo ialiana o internazionale?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura