SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life

Senigallia: “Il Giallo del Catamarano” in un podcast di Demoni Urbani

La trasmissione ha dedicato una puntata a un fatto di cronaca che fece scalpore nel 1988-AUDIO

3.156 Letture
commenti
La foto di Filippo Antonio De Cristofaro, latitante arrestato dalla squadra mobile di Ancona

Il giallo, o delitto del catamarano, fu un caso di cronaca che ebbe un eco nazionale per un lungo periodo nell’Italia di fine anni Ottanta.


Al largo di Senigallia il 28 giugno 1988 fu ritrovato il corpo della skipper pesarese Anna Rita Curina (qui i dettagli della vicenda).

Per l’omicidio venne arrestato Filippo De Cristofaro, tornato agli onori delle cronache negli ultimi anni perché evaso dal carcere nel 2014, poi rintracciato e fermato in Portogallo nel 2016 ma di nuovo irrintracciabile dal 2017.

La vicenda è stata recentemente trattata dalla trasmissione Demoni urbani. Il lato oscuro della città, realizzata da Gli ascoltabili: l’attore cinematografico e teatrale Francesco Migliaccio racconta in ogni puntata, in maniera coinvolgente, un fatto di cronaca non solo italiana del passato più o meno recente.

Vi proponiamo il podcast (vedi sotto) ascoltabile gratuitamente e della durata di circa 35 minuti, in cui viene riassunta la tragedia del delitto del catamarano e quanto avvenuto successivamente.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno