SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

20 alunni della scuola secondaria di primo grado di Varsavia al Panzini di Senigallia

I ragazzi presenteranno il patrimonio enogastronomico del territorio marchigiano e le principali attrazioni turistiche

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

Il Programma operativo per lo sviluppo di alleanze educative vede come protagonisti del progetto”We are connected by Theatre – we are connected by Art”  l’I.C. Corinaldo e la Szkoła Podstawowa Zakonu Pijarów im. o. Onufrego Kopczyńskiego w Warszawie, Varsavia – Polonia.

Ancora più “OPEN” l’IIS Panzini ospiterà il 24 settembre la delegazione formata da 20 alunni e 4 docenti della scuola secondaria di primo grado di Varsavia – Polonia.

Gli alunni del nostro Istituto guideranno gli ospiti nella visita della scuola, presenteranno in lingua inglese la cultura e il patrimonio enogastronomico del territorio marchigiano nonché le principali attrazioni turistiche e le attività sportive collegate alla nostra territorialità coinvolgendo sia il settore enogastronomico che il settore tecnico turistico dell’IIS Panzini.

Il gruppo di studenti della scuola Szkoła Podstawowa Zakonu Pijarów im. o. Onufrego Kopczyńskiego w Warszawie condividerà il filmato in lingua inglese “Blue Star” ispirato dalla realtà della seconda guerra mondiale, interpreterà la canzone “Bella Ciao” e ballerà una danza tradizionale polacca. La giornata si concluderà con un pranzo nella chiostra del nostro Istituto.

Il progetto rappresenta un ottimo esempio di collaborazione a livello locale e internazionale che coinvolge il DS Don Bogdan Dufaj (Varsavia, Polonia), il DS dell’IC Corinaldo, Dott. Simone Ceresoni e il DS dell’IIS Panzini, Prof. Alessandro Impoco. I docenti referenti delle tre scuole (Piotr Pacszuki, Agnieszka Rokita, Jałosińska Paulina, Carmen Enache, Susanna Angeletti, Lucia Evangelisti, Paula Malandra, Luca Facchini, Paolo Possati) hanno contribuito alla realizzazione e al successo di questo progetto che si concluderà con una visita a Loreto il 25 settembre e una ad Assisi il 26 settembre.

In questa occasione l’IIS Panzini si trasforma in una vera “comunità di pratica” favorendo l’apprendimento situato con la partecipazione attiva dei nostri alunni all’interno di un contesto internazionale in grado di aprire le menti e cambiare la vita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura