SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornate Patrimonio, c’è pure Senigallia

Aderisce la Pinacoteca Diocesana

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Pinacoteca Diocesana

Anche la Pinacoteca di Senigallia aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2021 in programma quest’anno sabato 25 e domenica 26 settembre.

L’edizione del 2021 torna dopo lo stop imposto l’anno scorso a causa della pandemia con oltre 70.000 eventi culturali organizzati dai 50 paesi firmatari della Convenzione culturale europea. La Pinacoteca interviene sabato e domenica promuovendo l’esposizione in corso alla Sala del trono “Episcopus Senogalliensis” che consente una diversa lettura della storia di un vasto territorio, fra Cesano ed Esino, fra Adriatico ed Appennini attraverso l’azione pastorale, sociale e culturale condotta dai vescovi che si sono alternati al servizio della Chiesa che è in Senigallia. La visita sarà arricchita, ad ingresso gratuito nei consueti orari, dalla possibilità di percorrere tutte le sale presenti nel grande museo che prospetta la piazza del Duomo a Senigallia, fra quadri, statua, argenterie, paramenti e strumenti musicali, sino a giungere a quell’indiscusso capolavoro che è la “pala di Senigallia” con la “Madonna in trono col Bambino e Santi” del Perugino.

La Pinacoteca di Senigallia il 25 ed il 26 settembre, come ogni sabato, domenica e festivi sino al 6 gennaio, sarà aperta con orario 9-12/16-19 ad ingresso gratuito; accesso con green pass, nel rispetto protocolli covid.

Info: www.diocesisenigallia.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura