SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Polisportiva Senigallia, grazie!”

"I bambini del centro estivo si sono divertiti tantissimo"

677 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Polisportiva Senigallia

Si è concluso con una vivace (e rumorosa!) cena in un noto ristorante del Lungomare Alighieri il centro estivo curato dalla Polisportiva Senigallia ASD che ha accompagnato i bambini lungo tutta l’estate 2021, dal 7 giugno al 10 settembre, offrendo loro ogni giorno uno sport differente, dal nuoto al ping pong, dal tiro con l’arco al judo, dalla pallavolo alla canoa senza dimenticare la ginnastica e le Olimpiadi!


Ospitati nei locali della palestra della scuola Puccini per il ritrovo mattutino e allo stabilimento balneare 18 per le attività acquatiche e il pranzo quotidiano, i bambini hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza divertente, formativa ma anche ricca di novità ogni volta accolte con un entusiastico “EEEHhhhhhhhh!!!”. Già, perché i due animatori a guida del gruppo hanno aggiunto alle attività sportive anche una serie di eventi e incontri importanti per la crescita dei futuri cittadini. Chiara e Niko, entrambi ampiamente conosciuti per le diverse iniziative a sfondo sociale di cui si sono occupati negli anni scorsi, sul finire di agosto, hanno introdotto “le gite del mercoledì” portando i bambini a divertirsi all’Acquaparco Verde Azzurro di Cingoli, a tuffarsi a Portonovo e a fare un trekking ad Arcevia accompagnati dal cane Artù; e nei primi giorni di settembre, quando le giornate piovose sono troppo fredde per stare al mare, non hanno perso l’occasione di fare qualcosa di significativo accompagnando l’eterogeneo gruppo in biblioteca Antonelliana e dal Sindaco Massimo Olivetti, a cui i bambini hanno chiesto l’installazione di nuovi giochi nei parchi della città, donato alcuni dei loro disegni da appendere alle pareti e, dulcis in fundo, avuto modo di segnalare la pericolosità di un gioco, il girello del parco. Michele, 5 anni di vivacità sfrenata, non ci ha pensato due volte e ha raccontato al primo cittadino del suo incidente, del gesso alla gamba e della ferma volontà di non salire mai più su un girello!
E i bambini?

I bambini si sono divertiti, tantissimo. Arianna, 9 anni, nell’unica settimana rimasta a casa con i genitori ha detto: «Mamma, io voglio tornare al centro estivo perché voi siete troppo noiosi»; e Daniele, 7 anni, in uno dei primissimi giorni: «Mamma, ma Niko è matto, fa lo scivolo con noi!»; e Stella, 9 anni, felice ed orgogliosa della sua estate, ha indossato “la medaglia del centro estivo” per il suo primo giorno di scuola, desiderosa di raccontare a tutti le avventure appena vissute.
Si è concluso così, con una cena, dicevamo, e per tutto il tempo, mentre i bambini giocavano seguiti ancora una volta da Chiara e Niko, i genitori si sono conosciuti, scambiati frasi e ricordi, esprimendo il desiderio di ripetere la bellissima esperienza l’anno prossimo.
Aspettando speranzosi un’altra estate insieme, abbronzati, felici e festanti, i genitori dei bambini del centro estivo ringraziano calorosamente l’associazione Polisportiva Senigallia ASD, Sabrina Damen, che da dietro le quinte ha aiutato attivamente la piena realizzazione del progetto, e i due fantastici Chiara e Niko.

I genitori dei bambini del centro estivo 2021 Polisportiva Senigallia ASD

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura