SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva Cesanella, si parte

E' iniziata la stagione agonistica

Officine Mandolini Senigallia - Vendita auto, veicoli commerciali e allestimenti

Giovedì 5 si è svolta presso il Finis Africae la cena di inizio stagione agonistica.

L’evento si è svolto nel rispetto delle attuali normative in vigore e per tale motivo non è stato possibile estendere l’invito a tutti i tesserati della Polisportiva. Ci sarà sicuramente occasione per vivere questi momenti tutti insieme vista anche la ferma intenzione di aumentare la frequenza di eventi extra-sportivi a scopo sociale: norme permettendo.

Oltre ad una rappresentativa del consiglio direttivo della Polisportiva, all’evento hanno partecipato anche alcuni “tifosi speciali”. Così sono stati definiti: Silva del Finis Africae, il vicesindaco Avv. Riccardo Pizzi e la Fiorini Packaging (Dott. Cucchi e Dott.ssa Cucchi) che in questo non semplice periodo hanno deciso di sostenere le atlete.

A loro va un caloroso ed immenso ringraziamento da parte di tutta la Polisportiva.

Particolare menzione per la Fiorini Packaging, da sempre legata al quartiere della Cesanella come testimonia il post del Dott. Giovanni Fiorini “La Sacart è stata fondata nel Dicembre 1946 ma è solo nel 1952 che mio nonno Giambattista Fiorini la spostò dal Foro Annonario, in pieno centro a Senigallia, al quartiere della Cesanella dove ancora oggi c’è uno dei due stabilimenti produttivi. Nei primi decenni in quel quartiere le mogli ed i figli degli abitanti del circondario venivano alla Sacart e si prendevano una parte dei tubi in carta che portavano a casa, piegavano i fondi, li incollavano a mano e riportavano i sacchi finiti al nostro opificio in cambio di un compenso. Questa è la storia che inizia 69 anni fa e che lega a doppia mandata la Sacart (poi divenuta Fiorini Packaging SpA) ed il quartiere della Cesanella, permettendo ad entrambi di prosperare e crescere. Per questo legame e questa storia quando la Polisportiva Cesanella con oltre 300 bambine/atlete tesserate ha avuto bisogno di un aiuto per la ristrutturazione e sviluppo della palestra non ci siamo potuti tirare indietro, il nostro modo per ringraziare la comunità per quello che fece negli anni 50 e 60, prima delle macchine automatiche! Oggi abbiamo festeggiato con loro i successi nazionali individuali e di squadra: 4 primi posti, 5 secondi posti, 4 terzi posti, brave a tutte le atlete!”.

Con l’occasione, sono state premiate alcune atlete per i risultati raggiunti e sono stati introdotti i prossimi passi che la Polisportiva compirà per raggiungere gli importanti obiettivi prefissati.

Conclude la serata un commosso saluto del Presidente della Polisportiva Dott. Alessandro Brunelli che ricorda le difficoltà affrontate dalla propria società nell’ultimo anno e del come si sta adoperando per superarle, giorno dopo giorno, coadiuvato dall’impegno, dalla dedizione e dal caparbio spirito dei propri soci. Tutte caratteristiche ben presenti nelle Ginnaste. Ma, sono i soci della Polisportiva che prendono ispirazione dalle Atlete, oppure il contrario?

Possiamo dire con orgoglio: entrambe le cose!

Da

Polisportiva Cesanella

Commenti
Solo un commento
alessandropirani 2021-09-07 15:08:04
Ma i problemi legati alla sede verranno risolti da Pizzi visto che prima gridava allo scandalo ed ora fa solo foto in giro?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura