SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Senigallia:  “la Fondazione è un patrimonio di tutta la città”

"Si chiarisca al più presto la situazione e si proceda alla nomina del nuovo consiglio d'amministrazione"

Albergo Ristorante Bice Senigallia - Piatti tipici da asporto in rosticceria, cucina marchigiana
Fondazione Città di Senigallia.

Il Partito Democratico, nel leggere i vari comunicati stampa inerenti la Fondazione Città di Senigallia, ritiene di dover intervenire su un tema che sta a cuore all’intera città.

Partendo dal fatto che le minacce sono sempre un fatto grave, soprattutto quelle anonime, e che quindi esprimiamo la piena solidarietà al Presidente e all’intero cda dimissionario della Fondazione, vorremmo rilevare alcune situazioni legate all’ente fondazione.

E’ necessario innanzitutto evidenziare come tutti i consigli d’amministrazione, eletti dal consiglio comunale, sono sempre stati espressione di tutte le forze politiche democraticamente elette. In questi consigli d’amministrazione sono state affrontate diverse tematiche, nelle sedi istituzionali, ma mai si era arrivati al punto tale che un cda si dimettesse a 6 mesi dal suo insediamento. Le dimissioni, di cui siamo venuti a conoscenza a mezzo stampa, sono spiegate in una lunga lettera dove emergono criticità e problemi tali da creare preoccupazione negli ospiti della struttura, nei dipendenti, nell’Amministrazione comunale e nell’opinione pubblica.

Le dimissioni, protocollate e presentate una settimana fa, hanno visto l’Amministrazione prendere posizione soltanto oggi, in maniera tardiva, dichiarando che ora la necessità è chiarire quanto avvenuto, attraverso una relazione del cda uscente che possa toccare tutti gli argomenti di interesse. Qui si pone l’interrogativo: perché la risposta dell’Amministrazione è stata così tardiva?

A questo punto, nel bene della città e della Fondazione, pensiamo che sia necessario conoscere quanto prima tutti gli accadimenti, e questo lo diciamo a tutela della Fondazione, dei suoi lavoratori nonché di chi ha amministrato sino ad oggi l’ente, assumendosene le responsabilità. Inoltre, riteniamo che, terminata questa fase, si debba procedere subito alla nomina del nuovo cda per dare continuità alla gestione e rassicurare ospiti, dipendenti, imprese che collaborano con questo ente e la cittadinanza intera.

Partito Democratico Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura