SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il soffio della libertà”, spettacolo della Scuola di Pace

A Senigallia si ricorda la battaglia dei diritti civili

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

“Il soffio della libertà. Il blues e i diritti civili, una marcia sonora da Selma ai giorni nostri” è il titolo dello spettacolo di musica e parole promosso dalla Scuola di Pace “V. Buccelletti” del Comune di Senigallia domenica 29 agosto alle ore 21 all’Auditorium della Chiesa dei Cancelli.


Protagonista dell’evento Fabrizio Poggi, musicista di caratura assolutamente internazionale presente da anni sulla scena musicale, che insieme a Enrico Polverari presenterà una performance originale, intensa, emozionante e coinvolgente sulle strade del blues e dello spiritual, incentrata sulle canzoni che hanno accompagnato la dura lotta degli afroamericani dalla schiavitù alla libertà.

Sono passati quasi sessant’anni dal discorso di Martin LutherKing “I have a dream”, che insieme all’eroico rifiuto di Rosa Parks di cedere il suo posto sull’autobus a un passeggero bianco e alla marcia da Selma a Montgomery soffocata nel sangue, rappresenta una tappa fondamentale di questo sofferto cammino di emancipazione il cui profondo significato, espressione di valori universali, è ancora oggi drammaticamente valido.
Lo spettacolo è organizzato nell’ambito della IX edizione dell’iniziativa “Se vuoi la pace prepara la pace” (24 agosto-18 settembre 2021) promossa dall’Università per la Pace di Ancona. In allegato il programma completo degli eventi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno